La fortezza del bene

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2009, 18:26
Avatar

Dio

Group:
Administrator
Posts:
5,612
Location:
Impero delle tenebre

Status:


La fortezza di Zephiro Sunstrider è in pietra chiara delle cave gessose di Forodwarth. Si trova a Dol Guldur nella città dei nobili cavalieri di Rhovanion.
Attorno alla fortezza la vegetazione e rada e il sentiero dei viandanti e costeggiato, da entrambi il lati, di pochi alberi. Tutti di imponenti dimensioni che garantiscono un buon riparo per chi vuole riposarsi un po all'ombra.
L'immenso portone della fortezza è stato impregnato di magie runiche elfiche che garantiscono un'efficacia protezione dagli esseri malvagi. All'interno c'e un corridoio di alcuni mentri che porta al cuore della fortezza al piano terra.
Il piano terra è caratterizzato da un unica immensa sala divisa solo dall'ingresso attaverso una parete con un grande arco privo di porte.
La sala grande del piano terra offre confort di ogni genere. Tavoli di lettura con comode poltrone e due immensi scaffali agli antipodi della sala con montagne di libri di ogni genere. Una grandissima ornazione di cristallo, simile ad un lampadario scende dal centro del soffitto. Il soffitto regala un grande affresco che ritrae nuvole e angeli impengati in ogni celestiale attività.
Due enormi scale collegano la sala grande con il primo piano e si trovano di fronte all'ingresso.
Al primo piano ci sono le sale dei guerrieri. Le camere sono tutte uguali con tutti i bisogni di base. C'e un letto, un grande armadio per tenere tutti i propri averi, una scrivania per letture o per scrivere qualcosa e un bagno.
Le camere ricoprono i due lati opposti di due corridoi divergenti uno a sinistra delle scale e uno a destra.
Di fronte alle scale c'e una piccola sala relax. Ci sono alcune poltrone e piccoli tavolini circolari su cui poggiano candelabri per fare luce quando e buio.
Al secondo piano della fortezza c'e la camera del signore del vespro e quattro stretti corridoi che portano alle torri.
Su ogni torre ci sono le feritoie e le postazioni per gli arcieri. Sulla torre di nord-ovest c'e anche una gufiera per ricevere e mandare messaggi ai paesi confinanti.
Il vicino paese Dagorland è la sede centrale del quotidiano della terra di mezzo. Le pergamene con tutte le notizie partono da li. Proprio per questo è Dagorland la principale responsabile delle missioni affidate alla fortezza.

CITAZIONE
I guerrieri che hanno completato l'arrivo arrivano qui alla fortezza. Verranno accolti dal capo fortezza che gli mostrerà la loro stanza. La sala grande o la sala relax del primo piano e un buon posto dove incontrarvi e ruolare insieme. Presto avremo notizie da dagorlan e di conseguenza avremo qualche missione.

 
Web  Top
Zurro
view post Posted on 6/2/2009, 23:48




Zephiro se ne stava seduto a leggere un buon libro nella sala relax, attendendo l'arrivo di qualche giovane guerriero...
 
Top
view post Posted on 7/2/2009, 01:39
Avatar

Dio

Group:
Administrator
Posts:
5,612
Location:
Impero delle tenebre

Status:


Nella stanza relax della fortezza del vespo una fiamma comparve dal nulla.
La fiamma acquistò gradualmente sembianze demoniache rendendo, dopo qualche istante, riconoscibili le fattezze di Ticondrius della fortezza opposta.
Utilizzando qualche arcano potere era riuscito a violare le magie protettive della fortezza o forse non era totalmente malvagio.
La prima cosa che fece fu quella di tranquillizzare Zephiro mostrando un aria pacifica.
Pur rimanendo rozzi e animaleschi, i suoi modi erano molto affabili per la maggior parte delle creature malvage.
Non salutò neppure. Ma molto probabilmente per un demone i suoi modi di parlare erano il massimo della gentilezza.
"Vorrei parlare con te in massima tranquillità dello stato di rivalità e competizione delle due fortezze"
Attese una risposta del signore del vespro mentre muoveva vistosamente la coda in segno di agitazione per l'idea di dover attendere la sua risposta.
 
Web  Top
Zurro
view post Posted on 7/2/2009, 10:01




Zephiro vide in un istante balenare nella sala una fiammella bianca. A poco a poco la fiammella si allargò sempre di piu, fino a prendere le sembianze di Ticondrius, il capo della fazione opposta. Con delle maniere pressapoco volgari per un umano, ma magari erano educate per un demone, il leader dell'altro castello chiese a Zephiro di incontrarlo per discutere della rivalità delle due fortezzo...
<<prego accomodati pure.. perche non entri?>> Disse lui con una vena di ironia, alludendo al fatto che era entrato nel castello senza nemmeno chiedere il permeso.
<<se vuoi parlare, possiamo farlo qui... il posto è molto tranquillo ultimamente...>>
 
Top
view post Posted on 7/2/2009, 12:57
Avatar

Dio

Group:
Administrator
Posts:
5,612
Location:
Impero delle tenebre

Status:


SPOILER (click to view)
usa le virgolette per il testo parlato..."" queste e non <<>>


Ticondrius, come da sua natura, non rise affatto dell'ironia di zephiro.
Con massima serietà aggiunse alla proposta del signore del vespro di parlare in quel luogo dicendo:
"Come probabilmente sapete, i nostri predecessori che gestivano le fortezze erano fortemente in lotta l'uno contro l'altro. Un aspio che ha portato allo sterminio di entrambe le fazioni. Noi siamo qui per dare una seconda shance alle fortezze. La mia proposta e di non mettere da parte le nostre divergenze con la proposta di risolverle sportivamente e non pagando con il sangue.
Il suo discorso era in un certo senso protettivo per l'incolumita dei guerrieri di entrambe le fortezze.
Essi infatti sarebbero stati liberi di scontrarsi senza provocare la morte di nessuno.
In questo modo, la fazione più forte avrebbe comunque il sopravvento sull'altra ma senza uccidere nessuno.
 
Web  Top
Zurro
view post Posted on 7/2/2009, 13:09




Zephiro rimase seduto qualche secondo, a pensare. Poi, si alzo lentamente, si accese la sua pipa, ne aspirò qualche boccata e iniziò a passeggiare per la stanza... dopo qualche passo e un paio di boccate, finalmente si fermò, lo sguardo rivolto verso il camino. Poi iniziò lentamente a parlare...
"... in effetti, i precedenti signori delle Fortezze, hanno causato non pochi massacri, sia dalla tua parte, che dalla mia... tuttavia, sono pienamente d'accordo con te... bisogna trovare una soluzione pacifia, o "sportiva" come dici tu, mio fiammeggiante e demoniaco amico"
disse quest'ultima frase con una vena di umorismo
"... quindi spiegami, che cosa hai in mente?"
Poi si girò verso il demone, incrociò le braccia, la pipa fumante in bocca, e si appoggiò al muro, in attesa di una risposta..
 
Top
view post Posted on 7/2/2009, 13:22
Avatar

Dio

Group:
Administrator
Posts:
5,612
Location:
Impero delle tenebre

Status:


"Siamo vicini a Dagorland, sede del quotidiano della terra di mezzo. Da li potremo inviare messaggi di tornei o sfide tra le due fortezze volendo. Intanto, visto che molti guerrieri malvagi non sanno dire di no all'oro, neanche se per averlo devono fare azioni buone, finirebbero con accettare e collaborare con voi nelle stesse missioni. In definitiva il vostro aiuto farebbe comodo. Quando avremo voglia di scontrarci invieremo un messo a Dagorland indicendo una sfida leale e pubblica"
Questo tipo di decisione avrebbe salvato la vita a centinaia di persone.
Le missioni, ammeno che non specifichino di essere solo per una delle due fortezze, potranno essere portate a termine da tutti i guerrieri che ne voglioni prendere parte.
Gli scontri pubblici garantiscono l'incolumità di entrambi le fazioni.
Gli incontri privati saranno alla locanda, sotto l'occhio vigile del locandiere.
"Per suggellare l'accordo si potrebbe bere insieme alla locanda. Ci sono stato una volta...è un bel posto"
 
Web  Top
Zurro
view post Posted on 7/2/2009, 13:36




Zephiro rimase in silenzio per un secondo nonappena Tricondrius ebbe finito di esporre la sua proposta. La pipa fumava ancora, illuminva il volto del capo del vespro di una luce arancione ad ogni tiro. Poco dopo, si staccò dal muro, e riprese a passeggiare continuando ad aspirare il fumo, dopodichè, arrivò fin sotto le fauci del demone e gli porse la mano, dimenticandosi che era solo un immagine illusoria.
"Mi pare un ottima idea, amico mio.." e strinse, o meglio, non riuscì a stringere, la mano al demone, il quale aveva una strana espressione in viso, non si sa se di imbarazzo...
Poi, arrossito per la figura, sfoderò un bel rossiso e disse:
"Ora parlami della birra ;)"
 
Top
view post Posted on 7/2/2009, 20:22
Avatar

Dio

Group:
Administrator
Posts:
5,612
Location:
Impero delle tenebre

Status:


 
Web  Top
AlexanderAS
view post Posted on 13/2/2009, 18:43




Dante arrivò nella fortezza dopo essere riuscito a superare l'ostacolo del lupo.
La sala all'uscita del piccolo corridoio all'entrata era maestosa e magnifica. Uno spettacolo per gli occhi e per il rilassamento personale.
Soprattutto per lo splendido affresco che mostrava una moltitudine di angieli che giocavano tra le nuvole.
Dopo averne ammirato le bellezze, fu colpito da una lettera messa in bella vista sotto la luce di una candela.
Era il giornale della terra di mezzo.
Lothlorien era assediato da un pesante attacco da parte degli orchetti e le due fortezze erano invitate a dare una mano.
"Probabilmente è li che sono andati tutti"
Terminando cosi bruscamente la sua breve visita alla fortezza, uscì dall'immenso porticato dal quale era entrato e chiamò il suo fidato falco.
Raggiunsero le scuderie vicine alla fortezza e recuperarono un cavallo.
In sella al destriero andarono verso Lothlorien.
 
Top
view post Posted on 24/2/2009, 19:29

Titano

Group:
Nani
Posts:
6,369

Status:


Baoden entrò all'interno della Fortezza.
Ancora era un po' scosso per il combattimento avvenuto poco prima.
La strana creatura che aveva affrontato non sembrava mossa da istinto animalesco, tra l'altro, lo stesso posto su cui ora posava i piedi aveva un qualcosa di arcano, ma allo stesso tempo affascinante.
Senza dubbio, tutto ciò lasciò perplesso il guerriero.
"Ma dov'è che mi trovo?" disse il nano, guardandosi attorno.
I suoi occhi cercavano insistentemente una risposta tra ciò che lo circondava.
Tuttavia, a parte aver compreso che quel maniero non doveva essere di certo un comune feudo, le sue domande erano ancora lungi dall'essere soddisfatte.
Aveva le sue armi riposte, mentre avanzava con passo lento e all'erta.
"Speriamo che qua dentro non ci siano altri strani licantropi di ombre come quello che mi ha assalito fuori!" pensò.
Era buio, eppure si vedeva bene, era come se una fine luce proveniente dal castello stesso, riuscisse a penetrare nelle pupille e schiarire la vista.
Non era mai stato in un posto come quello, ne aveva mai provato sensazioni ambigue come quelle che stava provando in quel momento, fino ad ora.
Aveva visto tanti reami, tante fortezze, ma niente poteva essere comparato al luogo in cui si trovava in quegli istanti, quel luogo che in qualche modo lo aveva richiamato.
"Ehi! C'è nessuno?" disse infine Baoden a gran voce.
 
Top
view post Posted on 24/2/2009, 19:54
Avatar

Dio

Group:
Administrator
Posts:
5,612
Location:
Impero delle tenebre

Status:


Una figura bianca chiarissima che brillava di luce propria avvolse il nano confortandolo e accarezzandolo. La fatica sembrava affievolirsi, le energia si sentivano riaffiorare, il corpo rinvigorirsi e le ferite si cicatrizzavano.
"Benvenuto nobile e valoroso guerriero. Sono Ariel lo spirito protettivo della fortezza del vespro. Non abbiate paura. I miei più sinceri elogi per aver superato la belva. Ci scusiamo per la poca ospitalità. Ma il wolfghul non avrebbe attaccato sei voi avreste preso la fuga rifiutandovi di combattere. Lui è li con lo scopo di tenere lontani i viandanti ignari. Purtroppo ora la fortezza è vuota. Il signore e i guerrieri che la abitano sono attualmente in missione. Potete accomodarvi al primo piano nella stanza che più vi aggrada oppure potete richiedermi gli ultimi ordini del padrone della fortezza in modo da poter partire in missione, qualora lo desideriate"
Il tono dello spirito era dolce ed ospitale.
Attese che il nano prendesse una decisione in modo da dargli successive istruzioni.
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2009, 20:13

Titano

Group:
Nani
Posts:
6,369

Status:


Al tocco di quella luminescente creatura, Baoden sentì rinvigorirsi, come se dentro esplodesse di energia.
Le ferite si richiusero tutte, si distinguevano a fatica anche le cicatrici.
Istintivamente il nano chiuse la sua mano a pugno, stringendola e tirando i muscoli. Si sentiva forte come un leone.
Ascoltò attento le parole di quella figura. C'era un qualcosa di strano, era come se la ammirasse.
Era davvero una strana situazione, chiunque a prima vista non avrebbe mai creduto che un guerriero apparentemente rozzo come lui, potesse avere una sensibilità tale da restare affascinato da quell'entità luminosa.
Baoden si tolse l'elmo dalla testa, tenendolo sotto il braccio sinsitro. Poi con la mano destra si grattò un po' il capo pensoso.
Un alloggio, una fortezza, missioni che lo attendevano, forse era giunto nel luogo che faceva davvero per lui.
Il mestiere di mercenario lo gratificava, ma questa era un'opportunità da non perdere, chissà quali e quante battaglie avrebbe potuto affrontare d'ora in avanti, e contro chissà quali avversari.
Quella prospettiva lo entusiasmò.
Tuttavia non si sarebbe buttato alla cieca, prima voleva conoscere quanto più possibile su questo particolare maniero.
Facendo un leggero inchino con la testa e parlando con voce profonda e fiera, disse:
"Accetto il suo invito Ariel. Io, Baoden, figlio di Beudin, e la mia ascia, saremo a servizio di questa fortezza!"
Dopo di che si mosse verso il piano superiore, dove gli era stato detto che poteva trovare una stanza.
Non era stanco, non dopo il sortilegio curativo di Ariel, tuttavia, il pensiero di poter passare qualche ora su di un vero giaciglio lo allettava oltre modo. Erano anni che il suo rude dorpo non si adagiava su di un letto.
 
Top
–--» Blaze «--–
view post Posted on 9/3/2009, 11:43




Stremata dal violento scontro con il wolfghul, Sohara, seguita dalla sua aquila, varcò il muro candido della fortezza e venne immessa in un largo corridoio.
Tutto al suo interno emanava una strana luce: flebile, essendo notte tarda, ma sufficientemente forte da poter distinguere la magnificienza del luogo in cui le sue guerriere posavano i piedi e le zampe. Aveva un non so che di magico.
La ragazza si guardò intorno, camminando con aria sognante, in cerca di qualcuno che facesse loro strada in quell'enormità di pietra chiara. Giunse nei pressi di una grande sala, divisa da una stanza antecedente priva di porte, e chiese a voce alta, affinchè qualcuno potesse sentirla: "C'è nessuno qui?" Nessuna risposta. Attese alcuni interminabili minuti, prima di parlare ancora, sconfortata. "Forse non è destino che viva una vita così come l'avevo sognata...forse perché era proprio un sogno...e i sogni non sono realtà..." Abbassò gli occhi e trattenne a stento la delusione che i suoi occhi manifestavano. "Vieni Sorya, andiamocene..", disse volgendosi verso il corridoio che avevano appena attraversato.
In lei, però, ardeva ancora la tentazione di rimanere e una vocina nella sua testa le diceva che non doveva smettere di sperare, perché la speranza era l'ultima a morire.
 
Top
view post Posted on 9/3/2009, 11:51
Avatar

Dio

Group:
Administrator
Posts:
5,612
Location:
Impero delle tenebre

Status:


Una figura bianca chiarissima che brillava di luce propria comincio a volteggiare attorno alla nobile guerriera confortandola.
Negli istanti in cui le levitava intorno l'energia buona di quel'essere incorporeo si riversò nel corpo di Sohara, la fatica sembrava affievolirsi, le energia si sentivano riaffiorare, il corpo rinvigorirsi e le ferite si cicatrizzavano. Inoltre l'animo si rinvigoriva e il suo attuale stato di delusione si tramutò presto in uno stato di gioia e spensieratezza.
Quando lo spettro assunse concretizzazione umana apparve come una donna bellissima, simile ad un angelo.
Quella figura era la stessa che aveva dato il benvenuto a Baoden alcuni giorni prima e accolse la nuova arrivata con le stesse parole.
"Benvenuta nobile e valorosa guerriera. Sono Ariel lo spirito protettivo della fortezza del vespro. Non abbiate paura. I miei più sinceri elogi per aver superato la belva. Ci scusiamo per la poca ospitalità. Ma il wolfghul non avrebbe attaccato sei voi avreste preso la fuga rifiutandovi di combattere. Lui è li con lo scopo di tenere lontani i viandanti ignari. Purtroppo ora la fortezza è vuota. Il signore e i guerrieri che la abitano sono attualmente in missione. Potete accomodarvi al primo piano nella stanza che più vi aggrada oppure potete richiedermi gli ultimi ordini del padrone della fortezza in modo da poter partire in missione, qualora lo desideriate"
Il tono dello spirito era dolce ed ospitale.
Attese che la giovane ragazza prendesse una decisione in modo da dargli successive istruzioni.
 
Web  Top
30 replies since 5/2/2009, 18:26   699 views
  Share