La locanda "I rifugi oscuri"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2009, 20:36
Avatar

Dio

Group:
Administrator
Posts:
5,612
Location:
Impero delle tenebre

Status:


In questo topic ci sarà uno degli avvenimenti più frequentati del forum. I guerrieri non impegnati in missioni possono bere, ridere, scherzare, fare baldoria, mangiare e stare in compagnia. Per rendere le cose più interessanti verranno postati i menu, la piantina, l'immagine e la descrizione dettagliata dei luoghi della locanda. La locanda è gestita da Shave lui sarà il locandiere.

aspetto della locanda
image

Edited by Edgard Strolgher - 6/5/2009, 19:03
 
Web  Top
Shave
view post Posted on 12/3/2009, 17:41




Era un giorno pieno di luce, infatti il Sole brillava alto nel cielo, lontano da lui si intravedevano piccoli cumuli solcare quella cupola azzurra.
Blaster che passeggiava arrivò proprio in quel momento, davanti a lui vi era uno stabile, da come era conciato pareva molto vecchio, i muri erano fatti di pietra, sembrava che lo stabile dovesse cadere da un momento all' altro, ma, quando Blaster lo toccò, si stupì, tutto era perfettamente solido e sembrava come non aver la minima intenzione di crollare.
Quando si avvio vicino alla porta vide che era in perfette condizioni, era una porta molto pesante questo si, ma i cardini non erano per niente arrugginiti, anzi erano in buono stato, una volta entrato Blaster si stupì.
L' interno era intero, come se il tempo non avesse mai corroso quello stabile, anche se tutto impolverato; Allora non è una baracca, bensì una locanda...., ed infatti quella era una locanda a tutti gli effetti, all' interno c' era uno splendido bancone di legno , non era ne chiaro ne tanto meno scuro, molto probabilmente era un legno proveniente da una pianta di ciliegio.
D' avanti ad esso c' erano alcuni sgabelli, mentre poco più in la attaccato al muro, c' erano due divani, con relativo tavolo d' avanti, appesi al muro da una parte vi erano dei trofei, quali coppe, zanne, rami, corna e così via, naturalmente nello sgabuzzino non c' erano alimenti.
Aaaaaaaa mi toccherà pulire se voglio avere clienti, e dovrò anche sborzare soldi per prendere alcuni alimenti... ahhhh, così facendo uscì, ma ad un tratto si ricordò di un trucchetto che gli avevano insegnato; protese d' avanti a se tutte e due le mani e ne scaturirono fasci di luce che andarono a formare una figura, era una copia perfetta di Blaster.
Oi Jonny fammi un favore, mentre io esco per tentar di portare qualche cibaria qua dentro tu dai una ripulita ok??, questo era il compito che aveva dato Blaster all' altro essere, e quello annuì.
Quando uscì fece un fischio acuto, e così dall' azzurro cielo scese un cucciolo di drago solare, Uriel apparve al suo fianco, allora Blaster sorrise e disse: Ci stabiliremmo qui, noi intanto cerchiamo qualche posto dove prender le cibarie, ho sentito che qui vicino ci sono due fortezze, tentiamo..... e con un espressione sorridente in volto spiccò in volo insieme ad Uriel.
Al ritorno portava con se varie buste ed un paletto con un insegna sopra. una volta atterrato entrò nella locanda, tutta in ordine e sbrilluccicante evidentemente il sosia aveva fatto un buon lavoro, posò le buste sul bancone e disse al senziente d' avanti a lui di metter apposto il tutto, mentre lui prendeva la legna per il camino, e appiccava il cartello, da adesso lo stabile aveva un nome:
"I rifugi oscuri".

SPOILER (click to view)
presto creerò un menù, tenterò di trovare qualke immaggine carina dei dintorni e della locanda XD


Edited by Shave - 18/3/2009, 18:20
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 13:02
Avatar

Dio

Group:
Administrator
Posts:
5,612
Location:
Impero delle tenebre

Status:


Ticondrius Hellfalas varcò la soglia della taverna fermandosi qualche istante a scrutarne il contenuto. Era ancora spoglia visto le scarse visite che riceveva ma vi erano le cose essenziali. Un bancone, delle mensole fornite di vari alcolici e due tavoli circolari con 4 sgabelli per ognuno. Il pavimento era fatto con tavole di legno probabilmente per non lasciare i calzari a contatto con il terreno desertico di quei luoghi. Gli infissi erano poco arieggiati e fornivano scarsa luce all'interno.
Probabilmente una buona frequenza in taverna era necessaria per far riprendere vita a quel luogo.
Il demone attendeva qualcuno e si andò a sedere su uno dei due tavoli attendendo con pazienza e tamburellando le dita sulla supervice circolare del tavolo.
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2009, 16:00

Titano

Group:
Nani
Posts:
6,369

Status:


Baoden entrò rumorosamente nella locanda.
Il suo passo pesante era impossibile da non notare e la cosa non importava affatto al nano.
Aveva un sorriso appagato in volto, come se avesse fatto qualche cosa che lo aveva riempito d'allegria, ed in un certo qual modo era proprio così.
Quell'osteria era piuttosto vuota, purtroppo. A Baoden piaceva stare in compagnia e fare baldoria, più gente c'è e più si diverte.
Quella volta si sarebbe adattato e si sarebbe divertito anche così.
Lanciò un'occhiata in giro, sia per vedere com'era fatto quel locale, sia per cercare la persona che doveva pagare pegno.
La vide, era seduta ad un tavolo mentre lo attendeva, tamburellando con le dita sul legno.
Con passo fiero e pavoneggiandosi ad ogni mossa, Baoden lo raggiunse, alzando la mano in segno di saluto.
"Eccoti qui demone! Vedo che sei di parola!" gli disse ridendo, sapendo quanto, probabilmente, quella situazione andasse stretta a Tricondius.
Si mise a sedere, constatando che il suo sgabello non era abbastanza alto per lui, riuscendo a malapena a far arrivare gli occhi all'altezza del tavolo.
Spostò quel sedile e ne prese uno più alto da vicino al bancone. Vi salì sopra.
Ora era ad un'altezza più accettabile per stare comodamente appoggiato alla tavola.
"Oste! Portaci due dei tuoi boccali più grossi, pieni di birra fresca! E Porta anche della carne alla brace che ho fame! Oggi si festeggia!"
Disse a gran voce, sorridendo, per poi cercare l'approvazione nello sguardo del suo compagno di tavolo... in fondo avrebbe dovuto offrire lui.
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 16:20
Avatar

Dio

Group:
Administrator
Posts:
5,612
Location:
Impero delle tenebre

Status:


Il nano si presentò un po in ritando ma in ogni caso si presentò. I suoi modi erano rumorosi e rozzi tipici della sua razza Ticondrius era tranquillo come al solito anche se la sconfitta subita non lo metteva proprio di buon umore.
Il nano sondò un po il luogo con lo sguardo percependo come il demone che la locanda era un po' vuota.
Poi vide Ticondrius raggiungendolo e disse alzando la mano in segno di saluto.
"Eccoti qui demone! Vedo che sei di parola!"
Ticondrius cambiò espressione del volto con una un po delusa.
"Non venirmi a dire che avevi dubbi in proposito? Se ero tipo da essere franco di parola dopo la sconfitta dei burattini di latta non sarei venuto ad invitarti a bere in mia compagnia. Basta che la cosa non diventi un'abitudine"
Il tavolo era troppo alto per il nano che dovette andarsi a prendere uno sgabello più alto al bancone e trascinarselo al tavolo.
Vi salì sopra arrivando a buona altezza sul tavolo.
"Oste! Portaci due dei tuoi boccali più grossi, pieni di birra fresca! E Porta anche della carne alla brace che ho fame! Oggi si festeggia!"
Con un occhiata Baoden chiese conferma ma Ticondrius rivolgendosi all'oste negò dicendo:
"Niente carne alla brace o il nano morirà di fame. Porta in cinghiale arrosto e due piatti ci serviamo da soli"
Rispose con un cenno di consenso accompagnato da un sorrisetto aspettando l'arrivo della porzione.
 
Web  Top
Shave
view post Posted on 18/3/2009, 17:54




Quel giorno non era normale, la copia di Blaster era nelle cucine, a far scaldare i fornelli come ogni giorno, era mezzodì preciso, il sole picchiava sulla locanda, quando un rumore sentenziò qualcosa.
Qualcuno era entrato, e si era seduto ad uno dei pochi tavolini di cui disponeva la costruzione.
Poco dopo entrò un altro personaggio, questo però più fracassone dell' altro, la copia che ancora stava nelle cucine senti quei starnazzi, e disse: Rumore..... bhe rumore uguale nano, però non è solo, uno più taciturno era con lui. E con un sorriso sulla faccia uscì dalle cucine.
stava per varcare la soglia della cucina, quando sentì cosa avevano ordinato i due clienti, un cinghiale arrosto, e due boccali di birra.
Così rientrò in cucina, e mise sul fuoco un bel cinghiale catturato quella mattina, nel frattempo che l' animale prendeva un pò di colorito, prese due grossi boccali e si avvicinò alla botte della birra, tolto il tappo, quella bevanda cominciò a sgorgare dentro i boccali, una volta riempiti fino all' orlo, richiuse la botte, prese i boccali e andò dai due clienti.
Varcò nuovamente la soglia della cucina, e sta volta si mostrò ai clienti.
Varcata la soglia sbatte le ali una volta, giusto per sgranchirle, dopo di che si avvicinò ai due, e posò i boccali sul tavolino.
Salve signori, ecco la birra ch volevate, il cinghiale è sul fuoco, trenta minuti, ed è pronto, nel frattempo desiderate qualcosa ch vi stimoli l' appetito???
Detto ciò aspettò una risposta dai due clienti.
 
Top
view post Posted on 20/3/2009, 12:01

Titano

Group:
Nani
Posts:
6,369

Status:


"Niente carne alla brace o il nano morirà di fame. Porta in cinghiale arrosto e due piatti ci serviamo da soli"
Disse Tricondius, suscitando un'incondizionata risata al nano.
"Ahahah! Questi sì che son discorsi che mi piacciono! Bravo demone!"
Rispose con tono ilare Baoden.
Continuava a rivolgersi al suo ormai compagno di osteria, chiamandolo semplicemente demone.
Aveva saputo che costui altri non era che il signore della Fortezza dell'Anello e che il suo nome era Tricondius, tuttavia era abitudine del nano rivolgersi così a tutti quelli che non fossero della sua stessa razza, anche se si trattava di amici.
Subito arrivò un tizio con una strana aura attorno, sembrava una candida creatura ultraterrena.
"Salve signori, ecco la birra che volevate, il cinghiale è sul fuoco, trenta minuti, ed è pronto, nel frattempo desiderate qualcosa che vi stimoli l' appetito???" disse loro.
Baoden non si fece ripetere la domanda due volte e rispose prontamente:
"Portaci qualche leccornia taverniere! Stupiscici e bada bene che noi gradiamo cose abbondanti ma saporite! Siamo palati fini!" e scoppiò ancora in una fragorosa risata.
Certo, il nano gradiva porzioni abbondanti, ma definire il suo un palato fine era certamente un'eresia.
Per lui la buona cucina era tutt'altro. Porgergli una zuppa speziata sarebbe stata un'offesa per il basso guerriero. Al contrario invece adorava chi sapeva ben cucinare la carne, soprattutto la cacciagione.
Nell'attesa, afferrò la sua coppa di birra e l'alzò in alto, proponendo un brindisi:
"A quegli idioti dei Predoni Oscuri! Al loro cervello minuscolo che non ha fatto capire loro che era meglio filarsela piuttosto che restare a fronteggiare due tipi come noi!"

Edited by Shave - 20/3/2009, 15:51
 
Top
view post Posted on 20/3/2009, 13:38
Avatar

Dio

Group:
Administrator
Posts:
5,612
Location:
Impero delle tenebre

Status:


SPOILER (click to view)
Non usate il giallo vi pregoooo!


Il nano aveva gradito la sua richiesta di cinghiale scoppiando in una fragorosa risata per poi dire:
"Ahahah! Questi sì che son discorsi che mi piacciono! Bravo demone!"
Non che gli piacesse tanto essere chiamato demone ma d'altro canto neanche per Ticndrius sarebbe stata cosa facile chiamare il piccolo guerriero per nome.
Il taverniere si mostrò a loro muovendo le ali circondato da un aura splendente.
L'aura negativa del demone e quella positiva dell'angelo entrarono in contrasto tra di loro.
L'aura del demone venne affievolita da quella della creatura luminosa essendo di intensità maggiore probabilmente però l'angelo avrebbe dovuto sentire di uno stato di fastidio nel stare in sua presenza.
"Salve signori, ecco la birra che volevate, il cinghiale è sul fuoco, trenta minuti, ed è pronto, nel frattempo desiderate qualcosa che vi stimoli l' appetito???"
Il nano rispose subito senza neanche pensarci.
"Portaci qualche leccornia taverniere! Stupiscici e bada bene che noi gradiamo cose abbondanti ma saporite! Siamo palati fini!"
Anche Ticondrius finì per scoppiare a ridere ed annuì per confermare lo stesso per lui.
Nell'attesa, il nano afferrò la sua coppa di birra e l'alzò in alto, proponendo un brindisi:
"A quegli idioti dei Predoni Oscuri! Al loro cervello minuscolo che non ha fatto capire loro che era meglio filarsela piuttosto che restare a fronteggiare due tipi come noi!"

"A loro e al delizioso gruzzoletto che ci hanno fatto guadagnare!"
 
Web  Top
Shave
view post Posted on 20/3/2009, 18:33




Dopo aver parlato Blaster scrutò con maggior attenzione i due clienti:
un nano, e uno demone, maledizione, proprio lui doveva capitare qui dentro..... vabbè è un cliente, non un avversario, per il momento.
Dopo di che sentì il nano rivolgergli queste parole:
Portaci qualche leccornia taverniere! Stupiscici e bada bene che noi gradiamo cose abbondanti ma saporite! Siamo palati fini!
Senza pensarci troppo, Blaster disse: Ok, allora con il vostro permesso, porterò della selvaggina cacciata questa mattina, qualche spiedino di gazzella, due piccioni,un uovo di una grande aquila a mò di frittata, e per finire, qualche coda di scorpione.
Dettò ciò si dileguò nella cucina, intanto il nano aveva ripreso ad urlare per intraprendere un brindisi.
Uscì cinque minuti dopo, portando tutto ciò che aveva elencato: Gli spiedini di gazzella sembravano gustosi, erano accompagnati da un leggero ornamento, quale insalata.
La frittata invece era enorme, l' uovo dell' aquila non sono di certo piccoli vero, comunque, insieme alla frittata incastonati all' interno vi erano pezzetti ti zucchina, i due piccioni, erano a mò di spezzatino con del sugo di pomodoro, mentre le code di scorpione sembravano croccanti.
Ecco a voi, il cinghiale è quasi pronto, al momento si stà rosolando, dopo di che aggiungerò qualche spezia e sarà tutto vostro, intanto credo abbiate finito la birra, ne desiderate altra??
 
Top
view post Posted on 20/3/2009, 19:22
Avatar

Dio

Group:
Administrator
Posts:
5,612
Location:
Impero delle tenebre

Status:


SPOILER (click to view)
Ti lascio un messaggio in staff c'e una cosa che vedi sapere quando un demone e un angelo si trovano nello stesso luogo


Alle parole di Baoden l'oste disse con fare acconsenziente:
"Ok, allora con il vostro permesso, porterò della selvaggina cacciata questa mattina, qualche spiedino di gazzella, due piccioni,un uovo di una grande aquila a mò di frittata, e per finire, qualche coda di scorpione"
Con queste parole scomparve presto nlle cucine.
I due guerrieri scolarono ben presto i loro boccali per onorare il brindisi che avevano appena fatto!
L'oste arrivò alcuni minuti dopo con una buona dose di roba per stuzzicare l'appetito. Al demone non convincevano molto le code di scorpione per il resto gli sembrava tutto molto invitante.
L'angelo si avvicinò a loro con cortesia mentre appoggiava le varie portate sul tavolo per poi dire:
"Ecco a voi, il cinghiale è quasi pronto, al momento si stà rosolando, dopo di che aggiungerò qualche spezia e sarà tutto vostro, intanto credo abbiate finito la birra, ne desiderate altra?"
Il demone rispose allegramente senza pensarci due volte.
"I nostri boccali devono essere sempre pieni oste! Come diceva l'amico nano stiamo festeggiando!"
Poi dopo aver diviso rapidamente tutto a metà con particolare maggioranza al piatto del nano cominciò a mangiare con molta camlma dalle sue porzioni!
Sperando di invitare in questo modo il suo compagno a fare lo stesso.
 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2009, 15:54

Titano

Group:
Nani
Posts:
6,369

Status:


SPOILER (click to view)
Scusate il ritardo...
Spiedino di gazzella? O.o Questa vorrei vederla! XD

Il locandiere aveva portato alcuni, se così si potevano definire, antipasti.
Un uomo normale molto probabilmente avrebbe avuto già parecchia difficoltà nel finire quelle pietanze, figurarsi il cinghiale che da lì a poco sarebbe arrivato sopra la loro tavola.
Ma per le due figure che stavano festeggiando, quelle porzioni servivano solo a stimolare l'appetito.
Baoden si riempì il piatto e cominciò a mangiare con gusto e voracità.
Gli spiedini di gazzella erano più che altro della cacciagione fatta allo spiedo, molto tenera e saporita.
Il nano rimase un po' perplesso nel guardare il vassoio con le code di scorpione.
Era dubbioso se assaggiarle o meno. Non le aveva mia viste sottoforma di cibo e si chiedeva quale tipo di cottura avessero subito per fare in modo che gli effetti del veleno dell'animale svanissero.
Ne prese una fra le dita e la guardò un po'. Poi se la portò alla bocca e la masticò con lentezza.
Il sapore non era male. La coda scrocchiava in bocca, rilasciando un gusto simile a quello di un crostaceo, sebbene più amaro, ma comunque gradevole.
"Non sono malaccio queste cose!" disse, per poi riempire il piatto anche con le code di scorpione.
SPOILER (click to view)
Per me possiamo concludere dicendo che arriva il cinghiale e i due finiscono il banchetto...
 
Top
Shave
view post Posted on 30/3/2009, 19:24




SPOILER (click to view)
gli spiedini di gazzella devono esser buoni gla XD


I due richiedevano ancora birra, mentre si avviava per prenderne dell' altra, il nano stava assaggiando le code dello scorpione, per poi dire che non erano male, allora Blaster sorrise e disse:
Non c' è veleno, l' ho tolto personalmente.
Detto ciò sparì nella cucina, per poi ritornare con due grandi boccali stracolmi di birra, posati sul bancone, tolse i piatti degli stuzzichini "per così dire" , e sparì nuovamente nella cucina, per riuscirne 5 minuti dopo con un piatto enorme sopra il quale vi era un grosso cinghiale squartato per il ventre a metà, con un coltello per tagliarlo, infilato precisamente tra gli occhi del cinghiale.
Ecco a voi la portata che avevate chiesto, così poso il piattone al centro della tavola, e poi altri due piatti rispettivamente davanti ad ogni cliente.
Se non volete altro ritorno in cucina. così si avviò nell' altra parte della baracca.
 
Top
view post Posted on 30/3/2009, 23:09
Avatar

Dio

Group:
Administrator
Posts:
5,612
Location:
Impero delle tenebre

Status:


SPOILER (click to view)
rispetto la volontà di Glawulf e mi avvalgo di scrivere di entrambi i guerrieri e chiudere così la discussione.


Con l'arrivo del cinghiale i due guerrieri mangiarono avidamente la succulenta e ben cotta carne. Lo stomaco dei due sembrava non finire mai e il cinghiale era sempre più spoglio della sua carne finchè non rimasero solo le ossa. Un pasto che sarebbe bastato a sfamare una decina di persone era stata divorata nel giro di qualche ora da due soli individui. Nel frattempo la birra scolava a fiumi. Appena si svuotavano i bicchieri, ne arrivavano altri due pieni fino all'orlo di dolciastra bevanda.
"Wow...è stata una gran bella mangiata!"
Alcuni secondi di silenzio mentre si sbilanciava in dietro appoggiandosi sullo schienale dello sgabello per poi aggiungere guardando fuori.
"Ora pero si è fatto tardi. Devo andare a sbrigare importanti pratiche per la fortezza. Sentitevi libero di ordinare qualcos'altro se volete. Dopo di questo..."
Si alzò lasciando un sacco pieno di monete d'oro sul bancone. Erano un po' più della paga dovuta in modo da pagare eventuali altri ordini del nano oppure da lasciarle di mancia.
"...spero di combattere di nuovo contro di voi senza seccatori intorno. Qui nell'arena dei duelli della locanda! Fino ad allora...Athegon e buona fortuna!
Con queste parole uscì dalla locanda prendendo fuoco in una serie di fiammate che gli diedero le ali e li consentirono di muoversi velocemente in volo verso la fortezza.
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2009, 17:01
Avatar

Dio

Group:
Administrator
Posts:
5,612
Location:
Impero delle tenebre

Status:


Il signore della fortezza del vespro, di ritorno dai Colli Ferrosi, si fermò in locanda per bere qualcosa. La sua aura di fiamme gli aveva permesso di raggiungere la locazione in volo. La cometa di fiamme si spense ad una decina di metri dalla locanda. Il corpo del demone, non più sorretto dalle ali fiammeggianti finì al suolo con agilità correndo per alcuni metri prima di frenare definitivamente la sua corsa.
Varcò la porta della locanda. I suoi zoccoli infilati nei pesanti stivali elfici facevano un sonoro rumore sul pavimento in legno. Gli occhi demoniaci scrutarono l'interno della locanda pulito e migliorato nella struttura dalla sua ultima visita. Giunse al bancone battendo il pugno sulla struttura in legno gridando.
"C'e nessuno qui dentro?"
In attesa di una risposta venne attirato da una pergamena sul bancone legata da un nastro dorato con ricamature blu-violacee. Slegò il nastro aprendo la pergamena e scrutandone il contenuto.
"Menù della Locanda?! Però è ben assortita la cucina"
In quello stesso istante il suo stomaco brontolò inspirato dalle delizie elencate nel menù.
"Credo che oggi posso garantirmi un buon pasto invece della solita selvaggina di caccia!"
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2009, 18:34

Titano

Group:
Nani
Posts:
6,369

Status:


Baoden entrò fragorosamente nella locanda.
Spalancò la porta con una poderosa spinta della mano e si avviò verso il bancone con passo pesante.
Ogni volta che un suo piede toccava terra un clangore metallico accompagnava quel movimento, prodotto dalle sue armi ed equipaggiamento vario che sbattevano l'uno sull'altro.
"Tho! Chi si rivede! Il demone della Fortezza dell'Anello!"
Disse il nano, alzando la mano in segno di saluto.
Portava un profondo rispetto per quella creatura, tuttavia sapeva bene che erano nemici e se un dì si sarebbero ritrovati di nuovo su di un campo di battaglia, ognuno in uno schieramento opposto, non si sarebbero risparmiati i colpi.
Fortunatamente il momento non era quello. Ora, l'unico pensiero che doveva passare loro per la testa, era quello di mettere nello stomaco ciò che più gradivano.
"Oste! Hai dei clienti!!" urlò a gran voce il basso guerriero, prendendo un alto sgabello ed arrampicandocisi sopra, arrivando con la testa giusto all'altezza del bancone.
Si lisciò la barba con la mano, per poi rivolgersi a Ticondrius:
"Allora? Che mi racconti? Fatto nulla di interessante ultimamente?"
 
Top
107 replies since 4/2/2009, 20:36   761 views
  Share