[Consigli] Creazione Gdr, Aiuto, consigli e suggerimenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2009, 22:15
Avatar

Dio

Group:
Administrator
Posts:
5,612
Location:
Impero delle tenebre

Status:


Per creare un buon gdr ho bisogno dell'aiuto di tutti...io e stellina abbiamo bttato giu un paio di idee. Queste saranno sicuramente discutibili e cambiabili...infatti il topic e stato creato per questo.

  • Le classi saranno varie e diverse, l'utente può scegliere qualsiasi razza

  • Alcune razze saranno ben definite e non personalizzabili e queste razze sono proprio quelle della battaglia per la terra di mezzo e sono: Uomini, elfi, nani, orchetti, goblin, uruk-hai e troll.

  • Dandovi un certo numero di punti statistica potete distribuirli come volete tra attacco fisico, difesa fisica, potere magico, resistenza magica e agilità.

  • Ci saranno due classi principali. Guerriero e mago. Il guerriero avrà +50 punti ad attacco e difesa fisica, il mago +50 a potenza e resistenza magica.

  • Ci saranno 5 sottoclassi o specializzazioni per ogni classe. Ancora da stabilire. Ogni specialità darà altri 10 punti ad una statistica.

  • Ci saranno buoni e cattivi. Tuttavia lavoreranno insieme solo occasionalmente ma in fondo in fondo rimangono gli uni contro gli altri.

  • Alcune razze, ancora da stabilire potranno essere o solo buone o solo cattive.

  • Ci saranno due fortezze o gilde differenti per buoni e cattivi che, a volte entreranno in conlitto a gruppi di egual numero.

  • Pensiamo anche di dare la possibilità di avere cavalcature, famigli o compagni non senzienti quindi non in grado di parlare o di ruolare. Tuttavia saranno apportate restrizioni. Capite bene che balrog, olifanti o bestioni simili sarebbero poco sportivi.


Queste sono i punti fin ora discussi ripeto che possono essere cambiate o eliminate grazie ai vostri consigli e naturalmente cerchiamo anche nuove idee.
 
Web  Top
cris the best
view post Posted on 20/1/2009, 17:57




toglimi una curiosita ma cosa vuoldire gdrO_o
 
Top
view post Posted on 29/1/2009, 22:32
Avatar

Dio

Group:
Administrator
Posts:
5,612
Location:
Impero delle tenebre

Status:


vuol dire gioco di ruolo...e un gioco che molto spesso si fa sui siti e sui forum. Se non vi sono restrizioni al gioco il giocatore può compiere qualsiasi cosa. Il gioco si fa descrivendo le azione che compie il giocatore che si vuole impersonare, quindi, gli si puo far fare magie, farlo volare, fargli fare onde energetiche tutto quello che si vuole.
E io voglio crearne uno con delle restrizioni in modo da renderlo adeguato al nostro forum
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2009, 01:21

Titano

Group:
Nani
Posts:
6,369

Status:


provo a fare qualche proposta in generale su cui si può lavorare:

Direi intanto di creare le sezioni in cui ruolare nel GdR.
Tipo ad ogni sezione corrisponde uno degli stati (Mordor, Gondor, Rohan, ecc..)
Poi, in ogni sezione degli stati si possono fare delle sottosezioni (Tipo per Rohan c'è il palazzo del re, il fosso di Helm, ecc...)
Così intanto si crea l'ambientazione.

L'idea di dividere il tutto in due fazioni mi piace... così magari due admin più esperti (uno per fazione) potranno guidare gli utenti per non mandarli allo sbaraglio.

Io direi di cominciare a fare una lista delle classi e sottoclassi e poi metterci dentro le schede delle creature che volete.

Intanto si fa qualche abbozzo, poi si vede com'è e in caso si corregge...

Scusate, ma tanto all'inizio i suggerimenti non sono chissaché, bisogna solo cominciare a fare qualcosa e man mano da quella ci si allarga. ^^
 
Top
view post Posted on 31/1/2009, 01:29
Avatar

Dio

Group:
Administrator
Posts:
5,612
Location:
Impero delle tenebre

Status:


grazie gla...sei sicuramente di aiuto anche con questo.
Domandina: credi che ci vogliano due sezioni distinte anche per le due fazioni?
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2009, 02:26

Titano

Group:
Nani
Posts:
6,369

Status:


mmm... direi che puoi farlo se vuoi separare le schede dei pg degli utenti, inoltre potresti fare anche delle sale di discussione a cui solo gli utenti di quella fazione posso accedere, così da complottare contro gli altri...
 
Top
view post Posted on 31/1/2009, 02:34
Avatar

Dio

Group:
Administrator
Posts:
5,612
Location:
Impero delle tenebre

Status:


capito...anche se le schede le volevo lasciare tutte nell'anagrafe della terra di mezzo in modo che tutti le possono vedere
cmq per le fortezze penso che la cosa giusta sia dividerle e farle in due sezioni separate
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2009, 12:17

Titano

Group:
Nani
Posts:
6,369

Status:


sì, ma le schede le puoi lasciare all'anagrafe, che male c'è... io dicevo solo di separarle, così che chi volesse vedere quanti e quali sono i buoni (o i cattivi) è più agevolato.
 
Top
view post Posted on 31/1/2009, 16:30
Avatar

Dio

Group:
Administrator
Posts:
5,612
Location:
Impero delle tenebre

Status:


quindi dovrei avere tutte le schede all'anagrafe e una copia di tutte alle due fortezze? Perche se e solo per vedere buoni e cattivi potrebbe esserci una discussione importante all'interno della fortezza con i nomi dei guerrieri di quella fazione
 
Web  Top
cris the best
view post Posted on 1/2/2009, 19:08




hmm che ne dici che per un personaggio gdr(ce per ogni squadra)abbian un suo attaco speciale ad esempio(i nani frantuma terra oppure se e un mago una magia molto speciale spero che capisci di cosa intend)
 
Top
view post Posted on 1/2/2009, 19:13
Avatar

Dio

Group:
Administrator
Posts:
5,612
Location:
Impero delle tenebre

Status:


si credo di aver capito...ora tento di concretizzare la tua idea poi mi dici se e quello che pensavi

se intendi squadra, le squadre sono 2: bene e male quindi gli attacchi sarebbero 2 uno della luce uno delle tenebre

se intendi razze, come i nani sappi che si può essere di qualsiasi razza quindi ci vorrebbero un numero infinito di attacchi speciali. Al massimo possiamo fare 6 attacchi speciali per le razze originali cioe uomini, nani, elfi, orchetti, goblin e troll

se non intendevi nessuna delle due spiegati meglio
 
Web  Top
cris the best
view post Posted on 1/2/2009, 19:16




io intendo che ad esempio scegli unpersonaggio e lo chiamo pincopallino a pincopallino gli si potra inserire un suo attacco speciale nn alla razza
 
Top
view post Posted on 1/2/2009, 19:20
Avatar

Dio

Group:
Administrator
Posts:
5,612
Location:
Impero delle tenebre

Status:


ah...ma questo c'e gia...vai a vedere guida alla creazione dei personaggi in anagrafe della terra di mezzo...nel campo abilità sei tu a scegliere le tecniche e i poteri speciali che preferisci.
 
Web  Top
cris the best
view post Posted on 1/2/2009, 19:22




a ok nn l'avevo visto poi come consigli hmm cosa potrei boh nn so cosa dirti perche per me come gdr mi piace cosi^^
 
Top
view post Posted on 1/2/2009, 21:01
Avatar

Dio

Group:
Administrator
Posts:
5,612
Location:
Impero delle tenebre

Status:


il regolamento e pronto, le fortezze sono pronte, gli stati sono pronti, le capitali anche

mi mancano:
i luoghi dove si svolgerà il gdr
le schede dei guardiani
ci vorrebbe un conto
e un area commerciale
 
Web  Top
22 replies since 17/1/2009, 22:15   137 views
  Share