Posts written by Edgard Strolgher

view post Posted: 8/1/2010, 11:31 Classe di appartenenza - Sondaggi
Veramente il viandante è capace di far sorgere le piante necessarie in qualsiasi posto, anche in un deserto. Il piromante però è in grado di mandare al fuoco le sue creazioni con pochissimo. Per questo contro un piromante dovrebbe servirsi più dell'aiuto di ninfe e lupi e viticci avvelenati che di arbusti come blocco dell'avversario o protezione.
view post Posted: 8/1/2010, 11:26 Creature ibride - Sceriffo
image
Razza: Centauro

Classe: Soldato

Sottoclasse: Guerriero

Descrizione psicologica: E' tra le creature più intelligenti del mondo anche se non sfrutta questa sua peculiarità nelle battaglie seguendo uno stile di lotta più diretto ed impetuoso, scagliandosi contro gli avversari con violenza unendo velocità a forza superiore. Queste creature sono capaci di usare la magia a livello bassissimo, se ne servono solo per potenziare le loro caratteristiche salienti.

Attributi del personaggio:
Forza fisica: 100+60=160
Difesa fisica: 100+50=150
Potere magico: 30
Resistenza magica: 30
Agilità: 140

Energia: 180%

Armi: Ascia mistica capace di emettere fiamme, arco e frecce

Abilità:
Carica impetuosa: costo basso [5%] - Carica l'avversario con vigore cercando di buttarlo a terra con un violento attacco frontale.
Corno da battaglia: costo basso [5%] - Corno ottenuto lavorando le corna di un bue. E' uno dei segnali di guerra dei centauri. Infonde forza e coraggio a tutti i centauri che lo sentono. Aumento della forza di 10 per due turni.
Pioggia di frecce: costo medio [15%] - Lancia una salva di frecce in aria facendole riscendere al suolo come una pioggia. Estremamente difficili da evitare tutte.
Mannaia rovente: costo medio [15%] - Fa infiammare la lama della sua ascia combinando danno da taglio e danno da ustione.
Pestone possente: costo alto [25%] - Alzandosi sugli zoccoli posteriori riscende con forza sugli anteriori cercando di pestare l'avversario arrecando gravi danni da contusione.
Corno da guerra: costo alto [25%] - Corno ottenuto lavorando le corna di un toro. E' uno dei segnali di guerra dei centauri. Infonde impeto e aggressività a tutti i centauri che lo sentono. Aumento dell'agilità di 30 per tre turni.

Livello: 3

Senso: Udito
view post Posted: 8/1/2010, 11:01 Quest: Fattorie in fiamme - Dol Amroth
A terra, proprio nel luogo in cui l'elfa si stava avvicinando con estrema attenzione, spinta dalla certezza di una traccia importante per la pista che stava seguendo, presentava dei segni molto particolari.

Il terreno era brullo come scosso da una mandria di cavalli ma le orme erano quelli di un unico esemplare equino passato di li, probabilmente con una forza negli zoccoli molto al di sopra di quella comune per la sua razza, l'altro particolare degno di un'attenta analisi era il fatto che, attorno all'orma degli zoccoli, vi erano evidenti segni di bruciatura. Questo era un fatto alquanto strano. Quale tipo di creatura avesse potuto provocare un'orma simile con delle ustioni areali? Un centauro con poteri magici del fuoco? Sarebbe l'unica spiegazione attualmente accettabile.

Le tracce continuavano in avanti inoltrandosi in una boscaglia leggermente sulla sinistra della sua posizione iniziale. Lungo il percorso naturale, delimitato dagli alberi, i segni del passaggio della creatura erano sparsi ovunque. C'erano arbusti, liane, ciuffi d'erba, funghi e licheni dei tronchi con vistosi segni di bruciatura. Per fortuna un passaggio veloce non era sufficiente a fornire sufficiente calore per dare fuoco ad un'albero, altrimenti sarebbe un gran bel disastro. Tuttavia rappresentavano un ulteriore indizio. La creatura doveva essere di un potere eccezionale, le fiamme, a quanto pare, non venivano evocate all'occorrenza ma rimanevano sempre alte e vivide sul suo corpo rappresentando un pericolo per tutto ciò che tocca.
Un'altra cosa che poteva cominciare a serpeggiare nella testa dell'inseguitore, era la possibilità che gli incendi siano stati appiccati per caso durante un passaggio accidentale dalle fattorie, poche bruciature lungo il raccolto alimentate da una lieve brezza per poi tramutarsi in un disastro di grandi proporzioni.
Purtroppo, secondo le leggi vigenti nella terra di mezzo le creature pericolose non vanno tutelate, e figuriamoci se la sete di ricchezze dell'elfa poteva essere colmata semplicemente risolvendo il mistero e salvando due poveri fattori.
Pur di mettere le mani sull'oro della ricompensa avrebbe ucciso il primo centauro con la pipa in bocca solo perchè vagamente sospettabile.
Intanto la boscaglia si faceva più fitta e le distanze tra gli zoccoli si facevano maggiori, segno che la creatura stava rallentando il suo passo. Le bruciature si facevano maggiori e più grandi, ora era possibile persino vedere in alcuni punti i tronchi leggermente anneriti.
Queste osservazioni non erano di buon auspicio e l'elfa doveva affrettarsi a trovare quell'essere prima che il bosco possa rimanere gravemente traumatizzato da questo incontro troppo caldo.

CITAZIONE
Stai andando alla grande...nulla da segnalare. Per farmi scusare dei lunghissimi tempi di attesa della missione ti farò affrontare un centauro di livello 3 e poi l'incubo di livello 2. Sono sicuro che potrai farcela e se subisci troppe ferite nel primo scontro ti faccio trovare qualche erba curativa. In questo modo ti faccio valere la quest per due livelli e poi devo anche premiarti per le due quest che stai portando avanti in modo assolutamente impeccabile come quest mster!

view post Posted: 8/1/2010, 10:21 [Proposta] Classi e sottoclassi speciali - Suggerimenti e richieste per il forum
CITAZIONE (Squall99Leonheart @ 23/12/2009, 20:54)
Allora non so se può servire o se la discussione è chiusa ma vi posto le classi che ci sono nei vari videogamens di Final Fantasy:

Lanciere: questa classe usa principalemnte armi come lance o comunuqe armi ad asta

Ninja: specializzato nel camuffamento e nella furtività

Mago bianco: utilizza solo magia bianca (luce)

Mago nero: utilizza solo magia nera (oscurità)

Mago temporale: utilizza magia del tempo cioè può cambiare il corso del tempo con i suoi incantesimi

Evocatore: è in grado di evocare creature magiche

Mago rosso: in grado di utilizzare sia magia bianca che nera anche se non potrà conoscere gli incantesimi più potenti dei due tipi di amgia

Domatore: ingrado di addomesticare qualsiasi creatura

Chimico: grazie alla scienza è in grado di preparare qualsiasi sorta di pozione o intruglio

Geomante: in grado di controllare la natura e quindi di utilizzare incantesimi sia di terra che di natura.

Mimo: in grado di copiare qualsiasi mossa dell'avversario



Ecco queste sono le classi che ho ritenuto opportuno inserire spero che vi siano di aiuto per migliorare il forum.

Squall apprezzo molto il tuo tentativo di aiuto ma creare mago nero bianco o rosso, lancieri o geomante dipende dalla personalizzazione del personaggio non dalla classe. Attualmente è alquanto facile creare una di questi tipi di guerrieri o maghi senza aggiungere altre classi. L'unica idea largamente accettabile e quella del chimico tra intrugli e pozioni ma è un'idea già inserita nel gdr attraverso l'inserimento delle maestrie. Ovvero specialità del personaggio riguardo un unico tipo di mansione. In fine abbiamo l'evocatore. Come avrai notato dagli inizi di questa conversazione è stata la prima idea ad essere proposta ma sono stati riscontrati dei problemi di base nell'utilizzo della classe quindi è stata scartata e sostituita con il mutaforma. L'altro problema è che se riuscissimo ad eliminare i problemi dell'evocatore rimarremmo comunque intrappolati dal fatto che l'evocatore e il mutaforma sarebbero troppo simili.
Tecnicamente l'evocatore può copiare PARI PARI un'abilità del mutaforma ed evocarla anzichè mutarsi in essa...problema che non si può tralasciare altrimenti ci sarebbero due sottoclassi sostanzialmente uguali. Inoltre non vorrei correre il rischio che l'evocatore risulti più potente in quanto può evocare più creature contemporaneamente cosa che voglio largamente evitare altrimenti si sarebbe in svantaggio numerico.

Un idea su cui sto puntando è il marionettista, puntando un po' sulla base di sasori di naruto...tuttavia ci vogliono idee concrete, se qualcuno vuole provare a creare qualche bozza su quest'idea postasse qui di seguito!
view post Posted: 8/1/2010, 10:05 Ola - Presentazione nuovi iscritti
Benvenuto...spero che ti piaccia il nostro...puoi provare ad iscriverti anche subito!
view post Posted: 8/1/2010, 10:04 ciao - Presentazione nuovi iscritti
Alce aspetto ancora la tua iscrizione al gdr!
view post Posted: 8/1/2010, 10:03 Razza più giocata - La battaglia per la terra di mezzo
Beh è ovvio che gli elfi sono la razza con arco migliore ma sinceramente trovo le puntargento più deboli rispetto alle frecce incendiarie o quelle velenose dei goblin che oltre al danno da punta hanno il danno continuativo nel tempo...
view post Posted: 8/1/2010, 10:01 La battaglia per la terra di mezzo 2 - La battaglia per la terra di mezzo
A me più di creare il personaggio mi è piaciuto tanto il sistema delle medaglie...quello che in base agli obbiettivi raggiunti in una missione ricevevi dei gradi particolari tipo:
Ammazzademoni - Uccidere un balrog
Flagello degli elfi - ussidere 1000 elfi
Sterminatore di mostri: uccidere 1000 creature tra troll, olifanti, nazgul
Distruttore: Distruggere 10 fortezze

Mi sono tanto divertito nel tentativo di guadagnarli tutti.
view post Posted: 8/1/2010, 09:51 Eruantien Ikuin - Anagrafe della terra di mezzo
I felinidi sono una razza esile non posso generare un tremore della terra solo con la forza fisica, devono servirsi della magia. A quanto pare possono essere legati ad incantesimi di tipo terra ma non sono esseri molto magici. Dunque credo che possano avere un solo elemento a disposizione. Se vuoi mantenere la tua abilità sappi che i tuoi incantesimi potranno essere solo di due tipi: incolore e di tipo terra...se invece pensavi di basare le tue magie su un'altro elemento fammi sapere per MP che elemento vuoi utilizzare e che abilità vuoi sostituire al tremore terrestre. Per il resto va benissimo. I miei complimenti!
view post Posted: 3/1/2010, 18:22 ciao - Presentazione nuovi iscritti
benvenuto alce anche io lo sono!
view post Posted: 3/1/2010, 01:23 L'oscuro Signore alla Locanda - Locanda "I rifugi oscuri"
LE stranezze quella sera erano alquanto evidenti...forse anche troppo. La fortezza dell'anello era vuota. Nessuna guardia, nessun guerriero, nessun mago...tutti sembravano spariti. Il demone Ticondrius, signore di quella imponente struttura, non era il tipo da festeggiamenti o ricorrenze. A lui importava soltanto il potere, per questo dimenticò totalmente che, proprio quel giorno era passato un anno dalla sua investitura come signore della fortezza dell'anello.
Dalla data di tale investitura, la fortezza aveva conosciuto anni di indiscussa gloria. Anche se sommariamente nella fortezza vi erano guerrieri di basso livello, il numero superava di gran lunga quelli della fortezza del vespro e, più guerrieri, significava più missioni, più missioni significava più soldi e più soldi significava maggior influenza sulla terra di mezzo. In parole povere, dalla nomina di signore della fortezza di Ticondrius le sorti del continente si ribaltarono. Le forze del male, limitrofe e scoraggiate erano ora largamente contrastanti e anche superiori per numero e forza a quelle del bene. Volendo avrebbero potuto far calare le tenebre sulla terra di mezzo ma il demone era una creatura che sapeva guardare al di la delle apparenze. Una guerra avrebbe scatenato un gran polverone mentre una pace apparente garantiva un afflusso di ricchezze e di richieste d'aiuto senza eguali fornendo il surplus giusto per aumentare ancora di più la forza dei guerrieri malvagi.
Ogni vittoria in guerra va pagata con il sangue, ma se l'oscurità supera di gran lunga la luce, anche se non ha il controllo effettivo su una terra, fa tremare di paura gli avversari creando una indiretta situazioni di padroni e sottoposti dove vige la legge del più forte.
A quanto pare qualcuno aveva deciso di fare una festa per onorare un anno di servizio del signore delle fiamme infernali.
Nello studio del demone, al secondo piano della fortezza dell'anello, Ticondrius stava nervosamente ciondolando sulla sua scrivania in cerca di qualcosa da fare. Una guarda busso tremolante alla porta mentre sordi rumori metallici sottolineavano il suo stato di paura anche dalla distanza.
"La guardia dell'anello mio signore, ho delle notizie da Dagorland!"
"Entra e dimmi quello che devi e poi sparisci dalla mia vista!"
In modo molto nervoso e tremolante, la guardia aprì la porta e aprì un lungo rotolo di pergamena cercando di schiarirsi la voce per leggerne comprensibilmente il contenuto.
"Ehm...dunque...alla locanda del..."
Innervosito da quella scena pietosa, Ticondrius diede una violenta frustata a tecca con la coda lasciando un solco sul pavimento in legno massiccio rinforzato, proprio dove vi erano molti altri segni simili.
"Cosa diavolo stai farfugliando? Non sei nemmeno capace di leggere una pergamena?"
"Nossignore...cioè...sissignore...la so leggere!"
"E allora datti una calmata e leggi in modo comprensibile!"
La guardia deglutì nervosamente facendosi carico di una buona dose di coraggio, a quel punto fece un profondo respiro e cominciò a leggerne il contenuto.
"E' una richiesta di aiuto da Dagorland, signore. Il mittente sembra essere il capo delle armi di Numenor. Richiede la sua personale competenza mio signore. Si farà trovare in serata odierna alla locanda I rifugi Oscuri per metterla al corrente di ogni particolare utile!"
Con un leggero inchino mentre indietreggiava, la guardia lasciò le stanze del signore della fortezza. Quell'avviso era arrivato proprio al momento giusto. Almeno non avrebbe più patito la noia.
Ticondrius si lanciò dalla finestra della sua stanza mentre le ali spuntarono dalla sua schiena durante la caduta libera deviando la traiettoria e spingendo il demone in alto verso la locanda. Passarono un paio d'ore quando la creatura infernale giunse a destinazione.
Sceso fragorosamente al suolo attutito dalla sabbia, ripose le ali sotto pelle e varcò la soglia della locanda. Con suo sommo stupore la trovò tutta ornata a festa con un tavolo abbondantemente ricolmo di leccornie e festoni di ogni tipo. Al suo interno vi erano tutti i guerrieri della fortezza che lo aspettavano.
Il demone incredulo e con occhi spalancati disse:
"Ma che diavolo succede qui?"
Non era certo l'esperto delle feste e per tanto non capiva quello che stava accadendo dinanzi i suoi occhi e per questo motivo attese pazientemente che qualcuno facesse luce sulla questione.
view post Posted: 31/12/2009, 19:05 Pokemon Mystery - Spam e affiliazioni
Non so se accettarla perché i forum affiliati non fanno nulla per noi. Secondo me l'affiliazione dovrebbe essere uno scambio di favori, visite e magari anche di qualche buona idea...cosa che nn fa nessuno!
view post Posted: 30/12/2009, 23:46 l'addestramento di Meldon - Maestro
direi proprio di si...ti dirò il perché: tu punti su naturalismo e logica per creare i tuoi attacchi, il che è molto originale e va premiato...ma non so se hai notato ma sono incredibilmente e dannatamente potenti.

CITAZIONE
milioni di piume nere che vanno a sommergere l'avversario rendendogli impossibile vedere e soffocandolo. L'area ricoperta di piume sarà di forma semicircolare, con 30 metri di diametro.

Solo questo periodo di testo è da abilità di costo enorme...figurati tutto il resto!
1513 replies since 9/2/2007