Special Quest: Scontro tra titani, Grande deserto del Khalai a sud di Harad

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2009, 16:16

Titano

Group:
Nani
Posts:
6,369

Status:


SPOILER (click to view)
Se vuoi chiuderlo per me va bene, anche se per me lo scontro armato fa più effetto che lo scontro a distanza con le magie, e tra i due stili di lotta preferisco di gran lunga il secondo, molto più difficile da interpretare, ma se fatto come si deve, decisamente più bello.
Comunque ti volevo chiedere una cosa: come mai il colpo col coltello non ha sortito alcun effetto sulla tua gamba? Visto che ti sei difeso al viso e non alla gamba, avresti dovuto subire il coltello lanciatoti sull'arto inferiore. Di fatti avevo specificato:
CITAZIONE
Drum sadicamente aveva messo l'avversario di fronte ad una scelta, usare la spada o lo scudo per difendesri all'altezza della coscia impedendo al pugnale lanciato di conficcarglisi nella carne e nei muscoli, oppure per difendersi dal violento colpo al volto. I tempi per decidere erano ridotti a millesimi di secondo e più l'istinto del demone, che la sua coscienza, avrebbe deciso per lui.

Te come risposta hai scritto:
CITAZIONE
Non curò il pugnale ma rimase ancora vigile su ulteriori movimenti del mannaro. Infatti, quando il coltellaccio fu all'altezza del petto del demone, la mano lasciò la presa e il pugnale cadde senza sortire alcun effetto.

Presumo che questa risposta sia dovuta ad una tua male lettura del mio post, visto che, per come hai risposto, avresti dovuto subire il colpo alla gamba.
Se posso ti segnalo un altro piccolo errore, tu scrivi:
CITAZIONE
Non ancora contento, il nemico portò indietro la testa, probabilmente avrebbe tentato una capocciata come vendetta alla coda, o peggio un morso.

Questa è una piccola autoconclusione, in quanto fai fare al mio pg una mossa da me non descritta, ovvero il fatto di portare in dietro la testa. Di fatti io invece avevo scritto:
CITAZIONE
Con uno scatto del tutto imprevedibile mosse il suo collo in avanti e con le fauci spalancate cercò di affondare i propri aguzzi denti nel braccio mancino del nemico

E' un'autoconclusione piccola effettivamente, ma comunque non di lieve importanza, visto che proprio secondo questo gesto da te descritto (e non da me descritto) il tuo pg capisce che sta per arrivare un altro colpo da parte di Drum che interpreta o come testata o come morso. Perciò, stando al tuo post, senza questo gesto da te descritto Ticondrius non si sarebbe immaginato il morso di Drum e quindi quell'attacco sarebbe potuto andare a segno.
Ora, non sto dicendo che non vi era modo di evitare quei miei due colpi, ma semplicemente che il modo da te usato presenta degli evidenti errori.

Come al solito, non vorrei che te prendessi queste parole come rimprovero, ci mancherebbe ^^, però mi sembrava giusto farti notare questi errori.

Ah, un'altra cosa, questo più che altro è un chiarimento. Nel tuo post accenni ad un aumento della temperatura che rende difficile la vista per via di alcune masse gassose. Presumo tu ti riferisca agli effetti latenti dell'abilità "Arena torrida", che tuttavia hai utilizzato nel post precedente e non in questo.
Basandomi sulla sua descrizione che non indica una durata prolungata e sul suo costo (basso 5%), presumo che il suo effetto non perduri per tutta la durata del duello, ma solo nel post in cui viene utilizzata, visto che non è specificato altrimenti e visto che è davvero un costo insignificante per far durare tale abilità più a lungo di un post. Comunque sia, descriverò comunque che i tuoi movimenti siano celati alla vista di Drum, se non altro per il polverone di sabbia che hai astutamente alzato.

Comunque, io in questo post attaccherò ancora, visto che non avrebbe senso che ora lo scontro si interrompesse senza motivo.
Se ti va ci stanno ancora un paio di post fino allo sfinimento dei due Pg, a meno che uno dei due non venga sconfitto prima... dopo di che c'è spazio per le chiecchiere tra il mannaro ed il demone! ^^

7° post di combattimento

Lo scudo del nemico si frappose alla bardatura artigliata di Drum. Ciò fece pensare al mannaro che il suo coltello, allora, avesse colpito il bersaglio prestabilito, tuttavia non aveva tempo per constatarlo con sicurezza.
Mosse la testa per addentare il braccio del demone, se non fosse che una fiammata attraversò l'aria proprio d'avanti al suo muso, facendo arrestare le sue fauci.
Se avesse spinto il viso oltre lo avrebbe immerso nel fuoco, e certamente una lavata di fiamme non era una cortesia di suo gradimento.
Si fece in dietro, visto che ormai l'attacco era concluso.
Ticondrius non fece attendere la sua controffensiva. Si mosse verso lui, facendo intendere che fosse intenzionato ad un ulteriore corpo a corpo.
Lanciò a terra, a metà strada fra i due lottatori, la sua grossa scure, alzando un denso polverone sabbioso.
Quella spessa coltre celò il guerriero infernale alla vista del licantropo, nonostante i due non fossero poi così distanti.
Dei colpi al suolo, apparentemente dei passi, facevano credere che il demone stesse ancora avanzando, tuttavia Drum fu di diversa opinione.
"No, distinguo bene la sua posizione, non sta avanzando, è fermo e sta sbattendo la coda..." si disse tra se e se, percependo dove si trovasse e ciò che realmente stesse facendo Ticondrius grazie alla sua facoltà di riconoscere e rielaborare le vibrazioni del suolo.
Capito che l'altro voleva trarlo in un tranello, si gettò svelto a terra, buttandosi a destra.
Proprio mentre stava cadendo, un sibilo solcò l'aria e la spada del demone con esso. La lama d'aura sfiorò il braccio mancino del mannaro, alcuni centimetri sotto la spalla, ferendo il lupo con un taglio non più profondo di un centimetro.
Il danno riportato non era certo grave, ma se Drum non avesse intuito il tranello a quest'ora si sarebbe ritrovato la possente arma avversaria conficcata nel busto da parte a parte.
Le armi del nemico erano entrambe a terra, il lato sinistro di Ticondrius era scoperto e il polverone ancora avrebbe persistito per qualche secondo. Il momento era troppo propizio per non approfittarne.
Il licantropo si passò l'arma dalla mano destra alla sinistra, spiccando al contempo un animalesco balzo in avanti verso il nemico.
Sbucando d'improvviso dalla coltre sabbiosa fu subito addosso al demone.
Il braccio mancino era alzato, pronto a colpire con una sferzata in verticale l'avversario in modo da impegnargli l'arto destro. Con stupore notò la presenza di una balestra retta proprio con quella mano.
Imperioso abbassò la sua lama, menando un violento fendente proprio sopra la balestra nemica, all'altezza del polso di Ticondrius. Ciò aveva lo scopo di distruggergli quella arma, ma soprattutto, lo scopo di tenere lontanno lo scudo, legato a quel braccio, dall'altro attacco che si stava compiendo.
Di fatti, la mano destra di Drum, chiusa a pungo, era diventata di pura roccia e, avendo ritratto il gomito verso l'alto, il mannaro sferrò un poderoso cazzotto verso il basso, atto a colpire in seguenza il gomito e poi il ginocchio sinistri di Ticondrius.
Il pugno era di una energia tale che la semplice forza del demone non sarebbe bastata a salvargli i due arti indifesi.
Se il colpo fosse andato a segno, quel braccio e quella gamba sarebbero stati fuori uso, con le articolazioni rotte e impossibili da muovere ancora per quel che restava del loro sanguinario scontro.
Il lupo fece un paio di passi in dietro, non si sconstò di molto, per non cadere preda di attacchi dalla distanza.
Riafferrò la spada con la destra e si tenne pronto a sostenere ancora la battaglia con quel demone, ringhiando e degrignando i suoi aguzzi denti.

CITAZIONE
Attributi del personaggio:
Forza fisica: 180
Difesa fisica: 180
Potere magico: 170
Resistenza magica: 150
Agilità: 140
Energia totale: 300%
Livello: 9
Equipaggiamento: Skoll - protezione con artigli (avambraccio sx); Spada (mano dx); Pugnale (lanciato); Jaoza - alabarda dalla lama inutilizzabile (a terra);
Ferite subite: gravi ustioni alla schiena; taglio poco profondo al braccio sinistro;
Energia rimasta: 15%
Abilità utilizzate:
Vibrazione del terreno: grazie al suo controllo della terra, Drum è capace di intuire gli spostamenti e la posizione degli esseri che si muovono su di essa o dentro di essa (nel caso qualcuno sia in grado di viaggiare sottoterra).
E' capace di percepire anche movimenti che si compiono a grande distanza se sono abbastanza rumorosi (come ad esempio l'avvicinarsi di un esercito nemico).
[Consumo: Passiva 0%]
Pugno roccioso:L'evocatore trasforma il suo pugno in una roccia di media grandezza, causa gravi danni se colpisce contro il nemico, come quelli di una cannonata. Parare con la forza fisica questo colpo è inutile.
[Consumo: Medio 15%]

 
Top
view post Posted on 18/12/2009, 19:09
Avatar

Dio

Group:
Administrator
Posts:
5,612
Location:
Impero delle tenebre

Status:


La coltre di sabbia alzata dal demone riuscì a schermare per bene il suo attacco, tuttavia, forse a causa dei finti passi che cercavano di inscenare la sua avanzata, il licantropo capì le intenzioni e la posizione del demone. Con la coltre a celare un possibile attacco, la diffidenza e l'elevata pericolosità del demone fecero prendere al licantropo una decisione alquanto improvvisa che tentava di mettersi in salvo da un possibile attacco che, se non preso con la dovuta cautela poteva segnare la differenza tra la vittoria e la sconfitta.
Ormai tutto il duello si era basato sullo stesso grande stato di di pressione. Con una potenza così elevata come era per i due contendenti ogni attacco poteva essere il decisivo se non veniva opportunamente parato o evitato.
Intanto, il licantropo, si era istintivamente lanciato al suolo mentre, una figura acuminata, usciva dalla parete visiva di sabbia e mirava dove una volta c'era il suo petto. Grazie al repentino spostamento, era riuscito ad evitare la spada che sibilò solo di striscio lasciandogli una ferita poco profonda al braccio.
Intanto la sabbia riscendeva rapida al suolo e ma non rendeva ancora possibile capire cosa ci fosse dall'altra parte. Ticondrius attendeva con massima concentrazione e con la balestra in mano di capire quale fosse stato l'esito del suo attacco. Mai ad aspettarsi che il suo attacco fosse andato a vuoto e di vedersi il mannaro spuntare dal polverone per sferrare un nuovo violento assalto.
Brandendo la spada con la sinistra, abbassò violentemente l'arma puntando sulla balestra. Il violento impatto, mandò in frantumi il supporto ligneo in vari pezzetti.
L'offensiva tuttavia non era ancora finita. La mano destra, chiusa a pugno venne ritratta all'indietro per poi essere ricoperta da una spesso strato di roccia, il colpo fu fulmineo e colpì con estrema violenza sia il braccio che la gamba mettendo fuori uso tutto il lato sinistro mettendolo in ginocchio.
Le parti colpite davano una fitta tremenda e le ossa sembravano aver subito un durissimo colpo.
La bestia si era fatta indietro di un paio di passi digrignando i denti e ringhiando ferocemente, come lo stesso faceva Ticondrius, iracondo per l'attacco subito. Provò a rimettersi in piedi ma fu uno sforzo dolorosissimo visto che ogni minimo movimento della gamba duoleva terribilmente.
Facendo forza solo sulla gamba destra fece un movimento ad arco con il braccio destro dal quale uscirono una decina di sfere infuocate di media grandezza. Esse si schierarono velocemente attorno a quell'essere circondandolo e ruotandogli intorno. Se solo avesse avuto a disposizione le ali sarebbe stato il momento adatto per usarle ma erano andate anche loro. Per essere sicuro del suo attacco fece disporre le sfere su due file separate, due alte tra testa e collo e due basse alla bassa vita e inizio delle gambe. Di certo non avrebbe permesso a quel mannaro di sfuggire a quel colpo.
Le sfere erano pensate appositamente per esplodere al contatto con il corpo nemico e per causare gravissimi danni anche al di la di protezioni e corazze.
Se anche una sola delle due file avesse colpito il bersaglio, sarebbe stato sufficiente a chiudere una volta per tutte il duello.
Così vi fu un gesto solo da parte del demone, quello in cui il palmo della mano si chiudeva a pugno, nello stesso istante le sfere si chiusero rapidamente su se stesse convergendo tutte su di lui.
Poco distante vi era l'ascia, trascinandosi per un lato la prese con la mano destra. Non avrebbe gettato la spugna fino all'ultimo istante.
"Vediamo se esce indenne anche da questo colpo..."
Intanto Ticondrius si sentiva allo stremo delle forze, era stanco e il duello si era portato anche troppo per le lunghe, la sua scorta di energia era scesa ai minimi livelli, fare conto sulle sue abilità era, ormai, una cosa impossibile.

CITAZIONE
Attributi del personaggio:
Forza fisica: 190
Difesa fisica: 170
Potere magico: 160
Resistenza magica: 160
Agilità: 140

Energia: 300%

Equipaggiamento: spada pesante con aura (lanciata), ascia (destra), balestra (distrutta), scudo con artigli (all'avambraccio destro), corazza (addosso).

Ferite subite: Ali ridotte a brandelli (non visibile), contusioni e lividi su tutto il corpo, lato sinistro duramente colpito con seri danni a livello osseo.

Abilità utilizzate: Granate infernali: costo medio [15%] - Vengono evocate 10 sfere di fuoco che circondano l'avversario per poi gettarsi al centro con velocità. Emettono un'esplosione capace di danneggiare gravemente anche se non colpiscono direttamente il nemico.

Energia rimasta: 5%

 
Web  Top
view post Posted on 18/12/2009, 22:58

Titano

Group:
Nani
Posts:
6,369

Status:


SPOILER (click to view)
Te lo scrivo qui che non ti ho trovato su msn per chiedertelo.
Qui non sono sicuro di cosa tu stia facendo, riporto:
CITAZIONE
Per essere sicuro del suo attacco fece disporre le sfere su due file separate, due alte tra testa e collo e due basse alla bassa vita e inizio delle gambe. Di certo non avrebbe permesso a quel mannaro di sfuggire a quel colpo.

Visto che dividi le 10 sfere in 2 file separate, presumo che intendi che 5 di quelle roteano all'altezza del collo e altre 5 ruotano all'altezza della vita.
Però tu hai scritto 2 al collo e 2 alla vita... e le altre 6? O.o
A meno che te non ti sia sbagliato a scrivere e in realtà volevi appunto intendere 5 al collo e 5 alla vita.
Oppure intendevi 2 file al collo e 2 file alla vita, ma in quel caso le file totali sarebbero 4 e non 2.
Da qualche parte c'è un errore, siccome non ti ho trovato su msn prendo per buona l'idea più probabile, ovvero 5 sfere che ruotano tra testa e collo e altre 5 tra bassa vita e inizio delle gambe.

8° post di combattimento

Un crack accompagnò la rottura della balestra del demone, frantumata in numerosi pezzi.
Altri crack risuonarono più debolmente quando il micidiale pungo di roccia di Drum colpì gli arti di Ticondrius, segno che le ossa del demone erano state rotte.
Il licantropo si fece in dietro di pochi passi, giusto per vedere il suo avversario cadere in ginocchio e poi di lato, impossibilitato ad alzarsi.
"Dannato figlio di una capra moribonda! Ce ne hai messo di tempo per cadere!" pensò il licantropo vedendo il suo avversario accusare il colpo.
Mai prima d'ora un nemico lo aveva impegnato così tanto, e il suo corpo provato ne era testimonianza.
Sputò a terra, pronto a dare il colpo di grazia a quella bestia infernale.
Stava per muovere un passo in avanti, con la dovuta cautela, visto che quell'essere, seppure con il lato sinistro inutilizzabile, poteva riservare ancora sgradite sorprese.
Di fatti così avvene, muovendo il braccio destro Ticondrius evocò e lanciò una decina di sfere di fuoco, che si misero a roteare attorno al corpo del licantropo.
"Maledetto!" disse Drum, come se quella parola gli fosse uscita da sola dalla bocca, come un'esclamazione incondizionata.
Quei globi infuocati levitavano in due file differenti, una poco sopra il collo di del licantropo e l'altra all'altezza dell'attaccatura delle gambe.
Drum sentiva di non avere abbastanza energia per difendersi adeguatamente, perciò fece una scelta.
Evocò un dardo di pietra che scagliò addosso ad una sfera di quelle che fluttuavano all'altezza del collo. Quella, colpita dal cuneo roccioso, esplose.
"Non ho molto tempo!" si disse, prendendo lestamente il controllo di tre pietre della grandezza di un pugno e scaraventandole verso altri tre globi della stessa fila.
Anche quelli esplosero, ma ormai il tempo a disposizione era finito.
Le sfere presero a stringersi addosso al mannaro e ormai qualsiasi altro tentativo di fermare l'attacco sarebbe stato superfluo.
Le cinque sfere dirette in basso andarono tutte a segno, scoppiando in una vampata fiammeggiante.
L'unica rimasta diretta verso il collo anch'essa scoppiò, seppure al suo impatto colpì la protezione all'avambraccio sinistro, alzato proprio per limiterare i danni quanto possibile.
Durante le detonazioni un gran polverone si levò in alto, la sabbia impregnò l'aria come una nube.
Quasi un minuto dopo, quando il pulviscolo si fece meno denso, si riuscirono a vedere gli effetti di quel colpo.
Drum era a terra. Le cosce erano decisamente compromesse: carne viva erosa e muscoli lacerati. Rimettersi in piedi sarebbe stato un problema.
La granata esplosa, invece, in solitaria vicino al volto aveva avuto effetti ben più ridotti. La protezione all'avambraccio aveva limitato i danni da esplosione. La bardatura era acciaccata e smelangolata e alcune porzioni del braccio e del viso erano un po' bruciacchiate.
Gli occhi gialli di Drum puntarono dritto verso Ticondrius.
Strinse forte l'elsa della spada con la mano destra, come se con quel gesto potesse strozzare la creatura infernale che gli si parava d'avanti.
Erano entrambi a terra, entrambi con arti danneggiati e altre ferite, entrambi al limite delle forze.
Si poteva dire che fosseto pari... e proprio questo pensiero tormentava la mente del licantropo.
Il suo animo arrogante non accettava che un incontro finisse così, non lo sopportava!
"Ehi tu, dimmi il tuo nome!" gli gridò contro con fare imperativo e voce risoluta.

CITAZIONE
Attributi del personaggio:
Forza fisica: 180
Difesa fisica: 180
Potere magico: 170
Resistenza magica: 150
Agilità: 140
Energia totale: 300%
Livello: 9
Equipaggiamento: Skoll - protezione con artigli (avambraccio sx; danneggiata); Spada (mano dx); Pugnale (a terra); Jaoza - alabarda dalla lama inutilizzabile (a terra);
Ferite subite: gravi ustioni alla schiena; taglio poco profondo al braccio sinistro; piccole porzioni del braccio sinistro e del viso bruciacchiate; arti inferiori seriamente danneggiati;
Energia rimasta: 5%
Abilità utilizzate:
Vibrazione del terreno: grazie al suo controllo della terra, Drum è capace di intuire gli spostamenti e la posizione degli esseri che si muovono su di essa o dentro di essa (nel caso qualcuno sia in grado di viaggiare sottoterra).
E' capace di percepire anche movimenti che si compiono a grande distanza se sono abbastanza rumorosi (come ad esempio l'avvicinarsi di un esercito nemico).
[Consumo: Passiva 0%]
Dardo di pietra: viene evocato un piccolo dardo della grandezza di un pugnale da lanciare addosso al nemico. Il dardo non ha alcun potere di per se, ma è alquanto appuntito e contundente.
[Consumo: Basso 5%]
Controllo dei sassi: vengono richiamate le energie della terra che permettono all'utilizzatore di assumere il controllo di massimo 3 pietre, non più grandi di un pugno, e di muoverle a proprio piacimento. Il controllo su di loro svanirà dopo che avranno colpito qualcosa.
[Consumo: Basso 5%]

SPOILER (click to view)
Ho concluso il post in questo modo, senza contrattaccare, perché penso che l'incontro ora possa davvero considerarsi concluso. Abbiamo entrambi 2 arti fuori uso, varie ammaccature in tutto il corpo e energia al 5%, ovvero non possiamo più utilizzare abilità... Più parità di così si muore!
A me effettivamente un pareggio non dispiace, direi che è un giusto risultato visto questo epico scontro e visto che ci abbiamo messo tutto l'impegno e l'anima possibile ...e forse era già pronosticabile dall'inizio! ^^
Vedi te, se ti va bene rispondi a Drum e facciamo fare queste 2 chiacchiere ai nostri pg, prima che ognuno se ne torni al proprio destino, altrimenti se vuoi continua pure il duello e vediamo che ne esce (è ovvio che in caso mi difenderò per quanto mi sarà possible! ;) )
 
Top
view post Posted on 19/12/2009, 00:31
Avatar

Dio

Group:
Administrator
Posts:
5,612
Location:
Impero delle tenebre

Status:


SPOILER (click to view)
Una parità mi va benissimo, anzi grandiosamente bene. Cmq hai inteso ed attuato proprio quello che intendevo.


I due guerrieri sovrumani erano arrivati veramente allo stremo e ormai stavano utilizzando gli ultimi sgoccioli di energia per salvarsi la pelle visto che in uno scontro del genere potevano rimetterci benissimo la vita.
Fortunatamente per entrambi, i loro pesantissimi colpi, assieme ad una ferrea preparazione e ad una grandissima esperienza di lotta erano riusciti a ridursi in pessime condizioni ed impossibilitati a muoversi.
Ticondrius aveva tutto il lato sinistro inutilizzabile e i suoi movimenti, come le sue capacità combattive erano ridotte al 50% lo straniero, invece, aveva le gambe completamente compromesse e il braccio e il viso ridotti male.
Arrivati veramente ad un punto estremamente critico i due avevano ancora la forza per parlare. Ulteriore segno delle loro capacità estremamente al di sopra dei limiti umani.
Un duello contro un mostro si sarebbe finito con estrema facilità, dunque, la stessa parola era da considerare inadatta a caratterizzarli, andavano meglio il termine titani.
"Ehi tu, dimmi il tuo nome!"
Disse il licantropo con aria alquanto imperativa...
"Per rivolgermi una domanda simile dovresti perlomeno presentarti prima! Comunque sono Ticondrius Hellfalas, signore della fortezza dell'anello, una delle due fortezze di sicurezza della terra d mezzo. Tu chi sei?"
Disse Ticondrius rivolgendosi al suo degno avversario...
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2009, 10:54

Titano

Group:
Nani
Posts:
6,369

Status:


"Per rivolgermi una domanda simile dovresti perlomeno presentarti prima! Comunque sono Ticondrius Hellfalas, signore della fortezza dell'anello, una delle due fortezze di sicurezza della terra d mezzo. Tu chi sei?"
Il mannaro ascoltò quelle parole, per poi rispondere con tono secco e con voce rauca e profonda:
"Terra di mezzo, eh? E' dunque questo il nome di queste terre a me sconosciute! Il mio nome è Drum Bogard. Vengo da un continente chiamato Four Elements Kingodom, sono l'ex Oracolo della Terra della più grande roccaforte di quelle terre, l'inespugnabile Fortezza di Ubrik."
Drum fece una pausa, riprendendo fiato, poi continuò:
"Me ne sono andato dalle mie terre perché starmene dentro una gabbia con un ruolo fisso non fa per me, non è quello che prevede il mio il destino.
Per questo sono partito per mare, alla ricerca di avversari più forti con cui confrontarmi."

Strinse l'elsa della sua spada ancora una volta, come se quel gesto potesse dargli la forza di rialzarsi e continuare a combattere. Ma suo malgrado dovette ammettere che ormai lo scontro era concluso.
Degrignò i denti con rabbia.
"Hai trovato chi ti è pari in duello, quale umiliazione per te, non è vero?"
Disse una voce dentro di lui. Qualcuno che lo stesso Drum non sapeva chi o cosa fosse, forse la sua coscienza, forse l'ultimo residuo umano della sua anima, forse proprio se stesso, qualcuno che lo ha sempre accompagnato lungo la sua via...
"Stai zitto schifoso!" rispose dentro di se il mannaro.
"Ancora non sei arrivato alla fine del tuo cammino, sarai forte come un titano, ma non sei infinito come un dio! Il tuo destino è ben lontano dal compiersi!"
"Pensi che questo singolare scontro possa significare qualcosa? Non significa niente, non vuol dire niente! IO SONO DRUM BOGARD! Io non mi fermerò fino a che non avrò ottenuto quello che voglio!"
"Cos'è che vuoi Drum Bogard?"
"Sai bene ciò che voglio! La Forza, il Potere e il Dominio! IO VOGLIO TUTTO!"
A quell'ultimo grido l'insistente voce dentro di lui si quietò. Quella strana discussione si era svolta in meno di un secondo dentro la mente di Drum, tanto da non poter esser colta da occhi esterni.
Il guerriero allora rimise la spada in ciò che restava del fodero, si portò due dita alla bocca ed emise un fischio acuto e continuo, per poi posare selvaggiamente lo sguardo sul demone e gridare:
"Ticondrius, sta certo che mi ricorderò il tuo nome! Non c'è mai stato prima d'ora un essere che abbia incrociato le sue armi con le mie in battaglia e abbia poi potuto raccontarlo. Ora giacciono tutti sotto un metro di terra! Tu sei il primo a cui è toccata una sorte diversa!
Un giorno ci rincontreremo, dovessimo farlo anche all'inferno, e allora chiuderemo questa faccenda!"

Nell'istante in cui Drum finì la frase, un'ombra scura si dipinse sul terreno, spostandosi veloce e indicando la presenza di una creatura volante sopra le loro teste.
Pochi secondi e quell'essere planò a terra accanto al licantropo. Era un massiccio grifone.
Sicuramente era del mannaro ed era accorso dopo il fischio emesso dal suo padrone.
Drum si aggrappo con le braccia al manto dell'animale e si issò sulla sua groppa, per poi spronarlo verso i suoi oggetti sparsi sul terreno, come il pugnale e la sua malconcia alabarda.
Si voltò ancora una volta verso il suo nemico: "Me ne torno nelle mie terre demone, non ho motivi per restarmene ancora in questo arido posto! Se un giorno vuoi venirmi a cercare sai chi sono e dove trovarmi, altrimenti ci rivedremo alla fine dei tempi..."
Così disse infine, dando una strattonata alla crineria del suo maestoso animale, King, che fece tre balzi e poi spiccò il volo, portandosi via quell'incredibile guerriero con se.

SPOILER (click to view)
Bene, io ho concluso... scusa se non ho fatto restare Drum per farsi rivolgere qualche domanda, ma non sarebbe stato assolutamente nel suo carattere! XD
Non so se te avevi mai avuto modo di veder parlare Drum con quella sua parte interiore ancora nascosta e che un giorno, forse, verrà svelata, ma ho voluto lasciare un segno di essa anche qui, visto che fa parte della caratterizzazione del mio Pg. ^^
Comunque davvero complimenti, mi sono divertito un sacco! E' stato il più bel duello che abbia mai fatto!
Bene, io direi che puoi fare un post conclusivo, poi dimmi i criteri per la tua valutazione (se devo esaminare il complesso; se devo esaminare separatamente Sportività, Scrittura ed Inventiva, come faccio sul Fek; se devo dare voti da 1 a 10; se ai voti corrisponde un determinato punteggio o se c'è un range per il punteggio a parte; ecc...) così ti do i punti esperienza. ;)
 
Top
view post Posted on 19/12/2009, 16:08
Avatar

Dio

Group:
Administrator
Posts:
5,612
Location:
Impero delle tenebre

Status:


Dopo le parole del demone, il suo avversario rispose quasi subito assumendo il suo solito tono irruento, il che sembrava essere parte intrinseca del suo essere.
"Terra di mezzo, eh? E' dunque questo il nome di queste terre a me sconosciute! Il mio nome è Drum Bogard. Vengo da un continente chiamato Four Elements Kingodom, sono l'ex Oracolo della Terra della più grande roccaforte di quelle terre, l'inespugnabile Fortezza di Ubrik"
Drum Bogard, dunque, era questo il nome di quell'essere. Anche lui, come del resto Ticondrius, sembrava essere un pezzo grosso nel posto da cui veniva.
Dopo una piccola pausa continuò verbiando:
"Me ne sono andato dalle mie terre perché starmene dentro una gabbia con un ruolo fisso non fa per me, non è quello che prevede il mio il destino.
Per questo sono partito per mare, alla ricerca di avversari più forti con cui confrontarmi."

"E quindi hai trovato me. Da questo deduco che la tua terra, esattamente come questa non abbia avversari abbastanza forti per appagare la tua sete di potere. Esso si raggiunge solo affrontando vere sfide, non con missioni da quattro soldi per mantenere l'ordine su una contea!"
Il guerriero si portò due dita alla bocca e fischiò energicamente. Degli strani suoni riecheggiarono nell'aria facendo apparire un possente grifone. Una creatura robusta e dalle penne lucide. Sicuramente un degno animale visto che Drum lo aveva scelto come suo compagno.
"Ticondrius, sta certo che mi ricorderò il tuo nome! Non c'è mai stato prima d'ora un essere che abbia incrociato le sue armi con le mie in battaglia e abbia poi potuto raccontarlo. Ora giacciono tutti sotto un metro di terra! Tu sei il primo a cui è toccata una sorte diversa!
Un giorno ci rincontreremo, dovessimo farlo anche all'inferno, e allora chiuderemo questa faccenda!"

"Non vedo l'ora Drum! Neanche io dimenticherò facilmente il tuo nome. Quando ci rincontreremo sarò molto più preparato di adesso e non la passerai liscia!"
Il grifone arrivò a recuperarlo. Il licantropo si tirò a fatica sulla sua groppa e planò su tutte le sue armi recuperandole.
Si voltò un'ultima volta verso il demone dicendo.
"Me ne torno nelle mie terre demone, non ho motivi per restarmene ancora in questo arido posto! Se un giorno vuoi venirmi a cercare sai chi sono e dove trovarmi, altrimenti ci rivedremo alla fine dei tempi..."
Subito dopo spronò la sua bestia e sparì all'orizzonte. Ormai troppo lontano per sentirlo Ticondrius gli parlò sottovoce sapendo che quelle parole le avesse percepite per istinto visto che i due guerrieri erano tanto simili.
"Ci verrò, stanne certo! Se ci sono creature come te nelle tue terre vale proprio la pena di farci un salto!"
Il demone si guardò attorno trascinandosi per il lato sinistro recuperando il suo equipaggiamento e quello che restava della sua balestra. Toccherà farla riparare. Tirò fuori le ali dalla sua schiena, rovinate e tremanti.
Quell'essere se n'era andato in groppa al suo grifone, ora però lui, con le ali a brandelli e mezzo lato distrutto come ci sarebbe tornato alla fortezza?
La strada era molto lunga e farsela trascinandosi per mezzo lato era una faticaccia. Non aveva neanche le energia per curarsi alla meglio con la protezione vulcanica finché un idea gli balenò in testa.
La corazza che aveva addosso era capace di evocare dei lupi adulti e possenti. Non l'aveva utilizzata nello contro perché voleva avere la meglio sull'avversario facendo uso delle sue sole forze, ma ora era proprio il caso di usarla. Anche perché non aveva altra scelta.
La corazza si pervase di un'aura azzurra e invece di evocare due lupi di dimensioni normali fece fondere i due eterei fasci per generare un unico lupo di grandi dimensioni. Di certo un lupo a dimensione normale non sarebbe mai riuscito a trasportarlo per una tale distanza.
In groppa a quell'animale, il demone si lasciò trasportare, sino alla fortezza. Una volta raggiunta la sua dimora si abbandonò nel suo letto e cercò di riprendersi. Recuperate le energie avrebbe utilizzato la sua magia per curarsi velocemente. Nonostante, questo ci sarebbero voluti giorni per riprendersi del tutto. Lo scontro era stato davvero debilitante.

SPOILER (click to view)
https://tronodeldemone.forumcommunity.net/?t=32990035
Gla qui ci sono i metodi di valutazione con i compensi e il resto. Vedi tu cosa assegnarmi. Se il level up o eventuali bonus...con un duello così non mi sento di limitarti nel giudizio. Esprimilo come meglio credi.
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2009, 10:40

Titano

Group:
Nani
Posts:
6,369

Status:


CITAZIONE

Quest/Duello concluso


Prima di assegnare il voto e i compensi, vorrei fare una piccola premessa: non so se il mio parametro di giudizio è simile a quello fin ora adottato in questo forum, è la prima volta che assegno questo tipo di votazioni, quindi spero di non risultare nè troppo severo, nè, in caso, troppo indulgente. Darò il giudizio che più mi sembra giusto secondo la mia esperienza.

Per quel che mi riguarda, questo è il duello più bello e più combattuto che abbia mai visto, tutti dovrebbero prenderne esempio.
Tuttavia non è perfetto (secondo i miei parametri la perfezione è ben lontana da noi Ed, lo sai, io stesso non mi reputo assolutamente un ruolatore perfetto, devo (e voglio) ancora migliorare); per quel che riguarda te nello specifico alcune segnalazioni di errori te le ho già fatti durante i post, quindi non c'è bisogno che mi ripeta, inoltre (ma questo è un mio parere) puoi migliorare ancora nel caratterizzare il tuo pg. Metti più dialoghi o, ancor meglio, pensieri, enfatizzando ogni volta la sua indole ed il suo carattere, non solo quando rispondi alle provocazioni degli altri, ma provoca anche te, inventa, interagisci di più, descrivi le espressioni del suo viso, dei suoi occhi, i fremiti del suo corpo, qualsiasi cosa lo renda ancor più vivo nella testa degli altri.
Ovviamente non sto affatto dicendo che non sei ad un buon livello, anzi, sei uno dei più forti che abbia mai visto, tuttavia lacuni in questo tipo di descrizioni, facendoti sopraffare invece dalle descrizioni delle dinamiche dello scontro in cui invece sei molto bravo. (per farti un esempio, sei l'opposto di Blaze, lei descrive e caratterizza il suo pg in maniera impeccabile ed eccellente, ma pecca invece nelle scene di azione, per quanto anche lei, comunque, sia bravissima!)
Insomma, sei già un grande ruolatore secondo me, ma puoi migliorare ancora e la cosa più lampante su cui migliorare è questa.
Poi lasciati fare i miei complimenti per come hai tirato su Ticondrius, ci vuole una certa abilità e lungimiranza anche in questo, non tutti sono capaci di creare personaggi da combattimento potenti come il tuo, perché la potenza non la fa solo il ruolatore, ma anche una buona descrizione del personaggio con cui ruola. Io ad esempio, se ti avessi affrontato con Glawulf invece che con Drum, credo che ne sarei uscito sconfitto. Creare un buon Pg, con buone caratteristiche e con abilità che se usate in tattiche di battaglia risultano letali, è un merito che non hanno tutti. Complimenti davvero!

E dopo questa lunghissima manfrina che ho fatto penso che sia l'ora di dare voto e ricompensa:
Voto: S
Aumento di livello: Sì
Denari: 3900
Oggetto: Perla nera, da incastonare (gratuitamente) su un'arma o protezione, fa diventare magico l'oggetto su cui è incastonata, rendendolo capace di parare 1 attacco magico di livello Medio o inferiore senza costi di energia e indipendentemente dai livelli delle caratteristiche. Questo potere è utilizzabile solo uan volta per duello.

Come vedi il voto non è il massimo, forse sono stato troppo corto di manica, ma penso questo, ai livelli in cui siamo bisogna essere quasi perfetti sotto tutti i fronti e cercare di eccellere ovunque!
Vai così Ed che se migliori ancora sarai il più grande di tutti... dopo di me, ovvio! XD

 
Top
view post Posted on 20/12/2009, 17:55
Avatar

Dio

Group:
Administrator
Posts:
5,612
Location:
Impero delle tenebre

Status:


CITAZIONE
Grazie per la votazione così dettagliata Gla. Terrò a mente tutti i tuoi consigli e anche gli errori che mi hai fatto notare durante il duello. Oltre a ringraziarti di cuore non ho altro da aggiungere. Qui chiudo! Ah a proposito...Anche Drum si merita un level up! ^^

 
Web  Top
22 replies since 15/10/2009, 16:24   208 views
  Share