Special Quest: Scontro tra titani, Grande deserto del Khalai a sud di Harad

« Older   Newer »
  Share  
Glawulf
view post Posted on 16/12/2009, 16:16 by: Glawulf

Titano

Group:
Nani
Posts:
6,369

Status:


SPOILER (click to view)
Se vuoi chiuderlo per me va bene, anche se per me lo scontro armato fa più effetto che lo scontro a distanza con le magie, e tra i due stili di lotta preferisco di gran lunga il secondo, molto più difficile da interpretare, ma se fatto come si deve, decisamente più bello.
Comunque ti volevo chiedere una cosa: come mai il colpo col coltello non ha sortito alcun effetto sulla tua gamba? Visto che ti sei difeso al viso e non alla gamba, avresti dovuto subire il coltello lanciatoti sull'arto inferiore. Di fatti avevo specificato:
CITAZIONE
Drum sadicamente aveva messo l'avversario di fronte ad una scelta, usare la spada o lo scudo per difendesri all'altezza della coscia impedendo al pugnale lanciato di conficcarglisi nella carne e nei muscoli, oppure per difendersi dal violento colpo al volto. I tempi per decidere erano ridotti a millesimi di secondo e più l'istinto del demone, che la sua coscienza, avrebbe deciso per lui.

Te come risposta hai scritto:
CITAZIONE
Non curò il pugnale ma rimase ancora vigile su ulteriori movimenti del mannaro. Infatti, quando il coltellaccio fu all'altezza del petto del demone, la mano lasciò la presa e il pugnale cadde senza sortire alcun effetto.

Presumo che questa risposta sia dovuta ad una tua male lettura del mio post, visto che, per come hai risposto, avresti dovuto subire il colpo alla gamba.
Se posso ti segnalo un altro piccolo errore, tu scrivi:
CITAZIONE
Non ancora contento, il nemico portò indietro la testa, probabilmente avrebbe tentato una capocciata come vendetta alla coda, o peggio un morso.

Questa è una piccola autoconclusione, in quanto fai fare al mio pg una mossa da me non descritta, ovvero il fatto di portare in dietro la testa. Di fatti io invece avevo scritto:
CITAZIONE
Con uno scatto del tutto imprevedibile mosse il suo collo in avanti e con le fauci spalancate cercò di affondare i propri aguzzi denti nel braccio mancino del nemico

E' un'autoconclusione piccola effettivamente, ma comunque non di lieve importanza, visto che proprio secondo questo gesto da te descritto (e non da me descritto) il tuo pg capisce che sta per arrivare un altro colpo da parte di Drum che interpreta o come testata o come morso. Perciò, stando al tuo post, senza questo gesto da te descritto Ticondrius non si sarebbe immaginato il morso di Drum e quindi quell'attacco sarebbe potuto andare a segno.
Ora, non sto dicendo che non vi era modo di evitare quei miei due colpi, ma semplicemente che il modo da te usato presenta degli evidenti errori.

Come al solito, non vorrei che te prendessi queste parole come rimprovero, ci mancherebbe ^^, però mi sembrava giusto farti notare questi errori.

Ah, un'altra cosa, questo più che altro è un chiarimento. Nel tuo post accenni ad un aumento della temperatura che rende difficile la vista per via di alcune masse gassose. Presumo tu ti riferisca agli effetti latenti dell'abilità "Arena torrida", che tuttavia hai utilizzato nel post precedente e non in questo.
Basandomi sulla sua descrizione che non indica una durata prolungata e sul suo costo (basso 5%), presumo che il suo effetto non perduri per tutta la durata del duello, ma solo nel post in cui viene utilizzata, visto che non è specificato altrimenti e visto che è davvero un costo insignificante per far durare tale abilità più a lungo di un post. Comunque sia, descriverò comunque che i tuoi movimenti siano celati alla vista di Drum, se non altro per il polverone di sabbia che hai astutamente alzato.

Comunque, io in questo post attaccherò ancora, visto che non avrebbe senso che ora lo scontro si interrompesse senza motivo.
Se ti va ci stanno ancora un paio di post fino allo sfinimento dei due Pg, a meno che uno dei due non venga sconfitto prima... dopo di che c'è spazio per le chiecchiere tra il mannaro ed il demone! ^^

7° post di combattimento

Lo scudo del nemico si frappose alla bardatura artigliata di Drum. Ciò fece pensare al mannaro che il suo coltello, allora, avesse colpito il bersaglio prestabilito, tuttavia non aveva tempo per constatarlo con sicurezza.
Mosse la testa per addentare il braccio del demone, se non fosse che una fiammata attraversò l'aria proprio d'avanti al suo muso, facendo arrestare le sue fauci.
Se avesse spinto il viso oltre lo avrebbe immerso nel fuoco, e certamente una lavata di fiamme non era una cortesia di suo gradimento.
Si fece in dietro, visto che ormai l'attacco era concluso.
Ticondrius non fece attendere la sua controffensiva. Si mosse verso lui, facendo intendere che fosse intenzionato ad un ulteriore corpo a corpo.
Lanciò a terra, a metà strada fra i due lottatori, la sua grossa scure, alzando un denso polverone sabbioso.
Quella spessa coltre celò il guerriero infernale alla vista del licantropo, nonostante i due non fossero poi così distanti.
Dei colpi al suolo, apparentemente dei passi, facevano credere che il demone stesse ancora avanzando, tuttavia Drum fu di diversa opinione.
"No, distinguo bene la sua posizione, non sta avanzando, è fermo e sta sbattendo la coda..." si disse tra se e se, percependo dove si trovasse e ciò che realmente stesse facendo Ticondrius grazie alla sua facoltà di riconoscere e rielaborare le vibrazioni del suolo.
Capito che l'altro voleva trarlo in un tranello, si gettò svelto a terra, buttandosi a destra.
Proprio mentre stava cadendo, un sibilo solcò l'aria e la spada del demone con esso. La lama d'aura sfiorò il braccio mancino del mannaro, alcuni centimetri sotto la spalla, ferendo il lupo con un taglio non più profondo di un centimetro.
Il danno riportato non era certo grave, ma se Drum non avesse intuito il tranello a quest'ora si sarebbe ritrovato la possente arma avversaria conficcata nel busto da parte a parte.
Le armi del nemico erano entrambe a terra, il lato sinistro di Ticondrius era scoperto e il polverone ancora avrebbe persistito per qualche secondo. Il momento era troppo propizio per non approfittarne.
Il licantropo si passò l'arma dalla mano destra alla sinistra, spiccando al contempo un animalesco balzo in avanti verso il nemico.
Sbucando d'improvviso dalla coltre sabbiosa fu subito addosso al demone.
Il braccio mancino era alzato, pronto a colpire con una sferzata in verticale l'avversario in modo da impegnargli l'arto destro. Con stupore notò la presenza di una balestra retta proprio con quella mano.
Imperioso abbassò la sua lama, menando un violento fendente proprio sopra la balestra nemica, all'altezza del polso di Ticondrius. Ciò aveva lo scopo di distruggergli quella arma, ma soprattutto, lo scopo di tenere lontanno lo scudo, legato a quel braccio, dall'altro attacco che si stava compiendo.
Di fatti, la mano destra di Drum, chiusa a pungo, era diventata di pura roccia e, avendo ritratto il gomito verso l'alto, il mannaro sferrò un poderoso cazzotto verso il basso, atto a colpire in seguenza il gomito e poi il ginocchio sinistri di Ticondrius.
Il pugno era di una energia tale che la semplice forza del demone non sarebbe bastata a salvargli i due arti indifesi.
Se il colpo fosse andato a segno, quel braccio e quella gamba sarebbero stati fuori uso, con le articolazioni rotte e impossibili da muovere ancora per quel che restava del loro sanguinario scontro.
Il lupo fece un paio di passi in dietro, non si sconstò di molto, per non cadere preda di attacchi dalla distanza.
Riafferrò la spada con la destra e si tenne pronto a sostenere ancora la battaglia con quel demone, ringhiando e degrignando i suoi aguzzi denti.

CITAZIONE
Attributi del personaggio:
Forza fisica: 180
Difesa fisica: 180
Potere magico: 170
Resistenza magica: 150
Agilità: 140
Energia totale: 300%
Livello: 9
Equipaggiamento: Skoll - protezione con artigli (avambraccio sx); Spada (mano dx); Pugnale (lanciato); Jaoza - alabarda dalla lama inutilizzabile (a terra);
Ferite subite: gravi ustioni alla schiena; taglio poco profondo al braccio sinistro;
Energia rimasta: 15%
Abilità utilizzate:
Vibrazione del terreno: grazie al suo controllo della terra, Drum è capace di intuire gli spostamenti e la posizione degli esseri che si muovono su di essa o dentro di essa (nel caso qualcuno sia in grado di viaggiare sottoterra).
E' capace di percepire anche movimenti che si compiono a grande distanza se sono abbastanza rumorosi (come ad esempio l'avvicinarsi di un esercito nemico).
[Consumo: Passiva 0%]
Pugno roccioso:L'evocatore trasforma il suo pugno in una roccia di media grandezza, causa gravi danni se colpisce contro il nemico, come quelli di una cannonata. Parare con la forza fisica questo colpo è inutile.
[Consumo: Medio 15%]

 
Top
22 replies since 15/10/2009, 16:24   208 views
  Share