Chupacabra

« Older   Newer »
  Share  
Spartan B99
view post Posted on 9/5/2009, 20:59




Il chupacabra o chupacabras (dallo spagnolo succhiatore di capre e da non confondersi con l'uccello chiamato succiacapre) è un animale leggendario che si vuole abiti in alcune zone delle Americhe. È stato associato con apparizioni di un presunto animale sconosciuto a Puerto Rico (dove si è avuta notizia per la prima volta di tali apparizioni nel 1990), Messico e Stati Uniti, specialmente nelle comunità latinoamericane di più recente formazione.
Il nome deriva dal fatto che sarebbe sua abitudine bere il sangue di capre e altri animali domestici, e infliggere loro particolari mutilazioni. Le descrizioni del chupacabra da parte dei presunti testimoni sono varie. Una delle rappresentazioni più tipiche di un chupacabra è quella di un animale piuttosto pesante, della taglia di un piccolo orso, con una fila di aculei dalla testa alla base della coda.
La maggior parte dei biologi e degli addetti alla forestale vede il chupacabra come una leggenda urbana e la criptozoologia accademica in genere non prende in considerazione questo tipo di creature.
Recentemente il mito del chupacabra è stato messo in relazione con il ritrovamento di alcune carogne in Texas, che alcuni media hanno presentato come appartenenti ad un canide sconosciuto, imparentato con il coyote, che potrebbe essere diffuso su un'area geografica ampia, sebbene in popolazioni piuttosto ridotte e per ciò poco conosciuto sino ad oggi; in realtà si trattava di carcasse riconducibili al coyote (v. seguito).
Va inoltre evidenziato che, mentre i primi casi accertati fanno riferimento a vittime completamente dissanguate dal chupacabra attraverso fori quasi impercettibili, nei casi più recenti sono state attribuite al chupacabra prede letteralmente sbranate, il che costituisce una evidente contraddizione.
Il ritrovamento di Cuero

L'ipotesi che il chupacabra sia una specie sconosciuta di canide è stata introdotta in seguito al ritrovamento di carcasse prive di pelo nel 2005 a Elmendorf e nel 2007 a Cuero, in Texas. Il presunto chupacabra di Cuero è stato trovato dalla proprietaria di un ranch secondo la quale non poteva trattarsi di un animale conosciuto come un cane o un coyote. L'animale era privo di pelo, fatta eccezione per una striscia di rada peluria lungo il dorso, e non aveva denti incisivi. Osservando un foro nella gengiva, la donna ha avanzato l'ipotesi, zoologicamente non credibile, che attraverso di esso l'animale potesse succhiare il sangue alle sue vittime. La donna ha conservato la testa della bestia per farne un trofeo ed è stato così possibile effettuare le analisi del DNA, compiute presso la Texas State University di San Marcos sotto la guida di Mike Forstner. L'esame ha dimostrato che l'animale era semplicemente un coyote. La mancanza del pelo è da attribuirsi ad una malattia cutanea, gli incisivi erano evidentemente caduti (si trattava di un esemplare di età avanzata) e il foro poteva semplicemente corrispondere all'alveolo di un dente caduto. Taluni, però, come la trasmissione televisiva Voyager - Ai confini della conoscenza, dall'affermazione di Forstner che l'animale di Cuero aveva un DNA quasi identico alle sequenze dei coyote presenti nella banca dati hanno dedotto che si trattava di una specie simile, ma comunque distinta, dal coyote. La conclusione è però sbagliata in quanto basata sul presupposto erroneo che tutti gli animali appartenenti alla stessa specie abbiano un DNA identico senza alcune variazioni tra un individuo e l'altro. In realtà tali variazioni esistono e quindi, confrontando il DNA di un coyote con quello di altri, lo si troverà non identico, ma appunto quasi identico.
imageecco un'immaggine approssimativa di un Chupacabra
 
Top
cris the best
view post Posted on 9/5/2009, 22:04




anche tu guardi voyager?? eheh,cmq parlando del chupacabras,grande figura misteriosa per la cryptozoologia,dalla faccia puo essere anche un e.t(Extra Terrestre) cmq appena trovo qualcosa invio
 
Top
Spartan B99
view post Posted on 10/5/2009, 20:54




si infatti gli ufologi lo collegano proprio ai grigi il chupacabra, io ne sono molto affascinato devo dirlo poi dicono che possa leggere nel pensiero, se io ne beccherò mai uno di sicuro gli dirò : fanculo stronzo levati dalle palle! XD
 
Top
cris the best
view post Posted on 11/5/2009, 07:49




invecese lo trovo uso la mia revolverXD
 
Top
Spartan B99
view post Posted on 11/5/2009, 13:51




vedo che te vai subito per le vie pacifiche eh? :D
 
Top
view post Posted on 11/5/2009, 14:06
Avatar

Dio

Group:
Administrator
Posts:
5,612
Location:
Impero delle tenebre

Status:


se lo becco io visto che dovrebbe saper leggere nel pesiero mi metto a pensare al suo cadavere martoriato vediamo che reazione ha
 
Web  Top
Spartan B99
view post Posted on 11/5/2009, 14:22




lol hahaha questa è bella!

ho trovato un caso di morti anomale attribuito al Chupacabras

PREOCCUPAZIONE PER LA STRANA MORTE DI ANIMALI

Giovedì 30 novembre 2006

Campo, Argentina.

Un contadino della zona di Campo ha dato l'allarme in seguito all'aumento di numerose morti di bovini nel suo podere con caratteristiche anomale:a tutti gli animali ritrovati, era stati asportati solo la lingua e gli occhi, laciando intatte le altre parti del corpo.

Molte versioni dei fatti sono state ipotizzate, ragione per la quale la polizia locale è dovuta intervenire per effettuare indagini sugli animali in questione. Non sono ancora riusciti a stabilire con esattezza la causa della morte.

La polizia ha affermato che il fatto è stato denunciato alla polizia locale da parte di Mario Ernesto Martina di 68 anni residente nel Lote 116 di Colonia General Paz nella zona rurale al nord della zona.Martina ha dichiarato dettagliatamente che per due mesi sono stati trovati bovini morti all'interno della sua proprietà, alcuni di 400 chili e un toro recentemente acquistato, complessivamente fino ad ora sette capi in totale, a lui sembra un fatto molto strano anche il ritrovare nella sua proprietà numerosi uccelli morti e la presenza di altri predatori che mangino solo la lingua e gli occhi per lasciare il resto del corpo intatto.Nella dichiarazione l'agricoltore assicura che anche ai suoi vicini accade la stessa cosa ai loro animali, ragione per la quale la preoccupazione aumenta.

Nel commissariato locale alle dipendenze di Jose Vicente Fernandez sono state confermate le informazioni riguardo al contadino ed all'acquisto recente di un toro da parte dello stesso che fu visitato da un veterinario locale il quale ha confermato l'avvenuto controllo ma non è stato in grado di determinare le effettive cause del decesso dell'animale.

Anche se non è ancora classificato come esame di laboratorio le autorità hanno ipotizzato che le morti potrebbero essere state causate da ingerimento di erba velenosa da parte del bestiame oppure da una malattia contratta dal bestiame stesso, mentre i coltivatori sono più propensi alla teoria del mitologico "chupacabras" una leggenda radicata nel luogo legata alla presenza sul posto di un presunto essere demoniaco chiamato chupacabras.

Nel frattempo la polizia ha richiesto tranquillità poichè non vi sono numerosi morti di bestiame e non in modo frequente, avanzando la necessità di prelevare campioni biologici dagli animali necessari alla facoltà universtitaria di Currents per essere sottoposti in seguito a complessi studi per trovare una spiegazione scientifica legata al campo della veterinaria.
 
Top
Spartan B99
view post Posted on 12/5/2009, 20:30




Ho trovato anche un video dove si afferma di aver visto un Chupacabras si vede benissimo qualcosa ma non riesco a capire cos'è XD aiutatemi voi
Video Chupacabras

 
Top
cris the best
view post Posted on 12/5/2009, 20:43




spartan *o* sei un mostro xd GRANDE CERCATORE DI NEWS grande indiana,spartano cmq io sono molto pacificio,con tutti,se vedo un alieno gli spappolo la testa con il winchester se vedo lochness uso l'rpg e l'abrams se vedo un drago mi inchino a lui,io li adoro i draghi *o*
 
Top
Spartan B99
view post Posted on 12/5/2009, 20:49




bravo!!! io farei la stessa cosa, i draghi so i mejo!!!!!! cmq te ce lo hai msn?
 
Top
Spartan B99
view post Posted on 12/5/2009, 21:12




Trovato anke dove abita.... abita in Messico, li ci sono stati la maggior parte degli avvistamenti a anche quelli + importanti.
 
Top
view post Posted on 12/5/2009, 22:13
Avatar

Dio

Group:
Administrator
Posts:
5,612
Location:
Impero delle tenebre

Status:


Da brividi quel video...sembra Gollum se non fosse per i denti e la bocca stretta. Fisicamente sembra la bocca di una clemantide. Che sia biologicamente parassitario???
 
Web  Top
cris the best
view post Posted on 12/5/2009, 22:27




nno nn e parassitario se nn sbaglio
 
Top
view post Posted on 12/5/2009, 22:35
Avatar

Dio

Group:
Administrator
Posts:
5,612
Location:
Impero delle tenebre

Status:


Però sono i parassiti ad avere quel tipo di bocca e comunque chi succhia sangue è un parassita. Non può assumere e digerire le sostanze nutrienti allora le assume dagli altri organismi che le hanno gia digerite e che le hanno disciolte nel sangue.
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2009, 00:18

Titano

Group:
Nani
Posts:
6,369

Status:


non per dire... ma a me quello del video sembra un uomo calvo e secco... tutto qua... è la luce riflessa degli occhi e il fatto che si gira di scatto a renderlo inquietante... -_-
 
Top
21 replies since 9/5/2009, 20:59   122 views
  Share