La locanda "I rifugi oscuri"

« Older   Newer »
  Share  
*ITD PnG*
view post Posted on 6/2/2010, 20:24




"Arrivo!Arrivo!" Pensò Ben indaffarato nella cucina "Diavolo!".
Il ragazzo correva di qua e di la senza mai fermarsi...
"Arrivo con le ordinazioni!Lasagne di Edoras, una Grande Aquila allo spiedo, Selvaggina di Fangorn, Crostata di albicocche della Contea e un bicchiere d'acqua di sorgente elfica!In arrivo!"
Ben prese tutte le ordinazioni che gli diede l'uruk-hai.
Con le mani indaffarate riusci ad appoggiare tutti i cibi sul tavolo...
"Ecco a lei!".
Ben si avvicinò subito al secondo cliente dicendo"Certo!Prenda il tavolo numero sei!" E indicò con un dito la posizione del tavolo.
Dirigendosi verso il mago rispose "Certo!Il numero di stanza è quattordici, sali le scale in fondo a destra" Ben prese le chiavi e glie le porse al mago...
"Che fatica" Farfugliò affannato.
 
Top
CrIs ThE BeSt
view post Posted on 8/2/2010, 23:34




Malganis stava aspettando le chiavi dal proprietario, ma pero vedeva che , il proprietario di questa locanda, era molto indaffarato, infatti con le ordinazioni multiple dei clienti, ma quello che a Malganis lo stava facendo spaventare, erano le ordinazioni di Garvas, Malganis naturalmente non lo conosceva, ma comunque rimase sbalordito dalle sue scelte multiple, Garvas aveva desiderato delle lasagne di edoras, una grande aquila allo spiedo, una selvaggina di fangorn, una crostata di albicocca della contea, e del'acqua arrivata dalla sorgente elfica, nella testa di Malganis con voce bassa disse
o mamma mia, il menù si è rifornito, e quindi, i clienti desiderano molte più cose e questo vuoldire più lavoro ma, molti piu di soldi, hmm giusto ecco perche a bisogno di tutti questi viveri, per una missione, fortunato lui io avevo abbastanza viveri, ma li o consumati in pochi giornim spero che non faccia il mio stesso errore!.
dopo aver posato tutti i cibi sul tavolo, si avvicinò a jack, che le aveva chiesto un tavolo, e il proprietario le disse di posizionarsi al tavolo numero sei, ma poi avvicinandosi al mago che non si reggeva più, e rispondendo alla vecchia questione di Malganis, che aveva chiesto prima, una chiave di una stanza piu vicina possibile per riposare, per via del viaggio lungo il proprietario si esprime così, "certo! il numero di stanza è quattordici, sali le scale in fondo a destra Malganis tirò un sospiro di sollievo, il mago pensava di fare 3 o 4 scalini, invece deve farne meno, non se lo aspettava, Malganis per ricambiare il favore disse:
ti ringrazio molto, quando mi sveglio vorrei trovare per favore prenotato un tavolo, di solito quando mi sveglio, mi viene fame o sete dopo queste parole e un breve fievole sorriso per simpatizzare le parole che a detto, si avvio verso le indicazioni del proprietario, prima di andare però si accorse che nel proprietario non andava bene, vide con attenzione il proprietario e nella testa di Malganis ci furono degli sentimenti di preoccupazione per il proprietario, così disse:ehi ti senti bene? ti vedo molto affannato?, sudi molto!, sarebbe bello se in questo locale ci fosse un secondo proprietario!, un proprietario farebbe molto fatica, visto che la popolazione delle due città e molto aumentata! con queste parole di preoccupazione Malganis si dirisse alla sua camera, seguendo le istruzioni del proprietario, nella testa di Malganis si mischiarono i sentimenti di preoccupazione del proprietario, Malganis pensò Mi faceva pena il proprietario, e molto stanco, in ogni caso penso prima a me poi pensero a lui.
Poi pensando alle istruzioni del proprietario, hmm a detto scale in fondo a destra durante la salita delle scale stava per cadere, ma si resse al muro, Malganis parlando da solo
dannazione, stavo per cadere, dai Malganis resisti! dopo aver salito tutte le scale riusci arrivare al quattordicesimo pianohmm ecco la quattordicesima piano!, Malganis percorsi tutto il corridorio del piano, poi trovò finalmente la stanza, mise la chiave nella porta nn si aprì, poi guardo bene il numero della stanza disse
o madocina, o sbagliato stanza questa e la tredicesima, la stanchezza fa brutti scherzi Malganis non si era accorto che quella era la stanza sbagliato, il mago scalo la stanza di uno, passando alla quattordicesima, non riusci ad aprirla subito, ma ci riusci, appena entrò, tolse l'attrezzatura, mise la spada e lo scudo e armatura in disordine, sparsi per la stanza, Malganis, con la sua tunica andò a letto, sul toccare del materasso, il corpo del mago reagì come una sensazione di rilasso, nella testa di Malganis rimasero ancora dei punti di domanda, il carattere di ticondrius, il cambiamento delle città, e se e stato accettato in qualche missione, Malganis guardo quanti soldi aveva
per gli dei maghi, sono al verde, dovevo comprare una spada più pesante, e un armatura potenziata, spero che Ticondrius mi abbia invitato in una missione, almeno faccio un po di soldi dopo queste parole pensate da Malganis, chiuse leggermente gli occhi, ma comunque appena chiusi si addormentò subito.

SPOILER (click to view)
appena posso lo correggo ciao


Edited by CrIs ThE BeSt - 12/2/2010, 00:20
 
Top
view post Posted on 12/2/2010, 00:36
Avatar

Dio

Group:
Administrator
Posts:
5,612
Location:
Impero delle tenebre

Status:


SPOILER (click to view)
Malganis stava aspettando le chiavi dal proprietario, ma pero prima delle congiunzioni non va la virgola e non si dice MA PERO sottolineando anche che sulla o andrebbe l'accento vedeva che ben, il proprietario di questa locanda, era molto indaffarato, infatti con le ordinazioni del cliente, altra congiunzione preceduta dalla virgola che aveva desiderato delle lasagne di edoras Edoras è un nome proprio di città dunque va scritto con la maiuscola iniziale, una grande aquila allo spiedo, una selvaggina di fangorn stessa storia di Edoras, una crostata di albicocca della contea, e del'acqua si scrive dell'acqua arrivata dalla sorgente elfica, nella testa di Malganis con voce bassa disse qui andrebbero i due punti
o mamma mia, il menu si è rifornito, e quindi, i clienti desiderano molte più cose e questo vuoldire vuol dire più lavoro ma, molti piu più con l'accento di soldi. già per il fatto che sei andato a capo ci vorrebbe la maiuscola, inoltre anche se hai contrassegnato le tue parole con il rosso, grammaticamente vanno inseriti tra virgolette
dopo nuova frase quindi da scrivere con la maiuscola iniziale aver posato tutti i cibi sul tavolo, si avvicinò un secondo cliente, che le aveva chiesto un tavolo, e il proprietario le hai bollato il cliente come maschile quindi gli disse disse di posizionarsi al tavolo numero sei, la virgola non va qui ma dopo il poi, il ma non ci vuole ma poi avvicinandosi al mago, e rispondendo alla vecchia questione di Malganis, che aveva chiesto una chiave di una stanza piu più con l'accento vicina possibile per riposare, per via del viaggio lungo disse, "certo! il numero di stanza è quattordici, sali le scale in fondo a destra hai aperto le virgolette ma non le hai chiuse, suppongo comunque che andrebbero chiuse qui Malganis tirò un sospiro di sollievo, il mago pensava di fare 3 o 4 scalini, invece deve farne meno, nn non posso credere ai miei occhi...abbreviazione da sms in una narrazione, è un istinto che viene a tutti quello di risparmiare pressioni sulla tastiera, anche a me, ma fattelo pssare se lo aspettava, Malganis per ricambiare il favore disse:
ti ancora niente uso delle maiuscole all'inizio della frase e nessun uso di virgolette ringrazio molto, quando mi sveglio vorrei trovare prenotato un tavolo, di solito quando mi sveglio dopo qualche minuto mi viene fame o sete non sei andato a capo dato che è un tuo testo che non c'entra con la narrazione dopo queste parole e un breve fievole sorriso per simpatizzare le parole che a ci vorrebbe un h prima dell'a detto, andò verso le indicazioni del proprietario, prima di andare però vide lo sguardo del proprietario e disse: saresti dovuto andare a capo e usare le virgolette, naturalmente cominciando con una maiuscola ehi ti senti bene? ti vedo molto affannato?, beh pensa io, ho viaggiato con il sole caldo, avevo pochi viveri e poca acqua, ma perfortuna per fortuna c'era una piccola tribù lungo andare, era una tribu tribù con l'accento non molto ricca, ma comunque avevano l'indispensabile per vivere, mi hanno offerto viveri e cibo, e io altrettanti doni! in questa frase non si capisce se è un discorso che malganis Malganis è un nome proprio di persona, va scritto con la maiuscola fa da solo o con il locandiere, la cosa palese è che se un personaggio fa delle domande bisogna specificare che attende delle risposte o magari che intende andar via solo dopo l'avvenuta risposta altrimenti è segno di maleducazione con questo piccolo racconto Malganis si dirisse definitivamente alla sua camera, seguendo le istruzioni del proprietario, Malganis pensò mancano i due punti
hmm a detto scale in fondo a destra nessun tipo di separatore tra il pensato e il narrato durante la salita delle scale stava per cadere, ma si resse al muro, Malganis parlando da solo
dannazione, stavo per cadere, dai Malganis resisti!-hmm ecco la quattordicesima strada!, Malganis mise la chiave nella porta nn altre abbreviazioni da sms si aprì, poi guardo bene il numero della stanza disse:
o madocina madocina?? cosa sarebbe?, o ci vorrebbe una h sbagliato stanza questa e la tredicesima, la stanchezza fa brutti scherzi altra mancanza di separatori arrivo manca l'accento sulla o nel altra nell'altra andrebbe scritto con due l e con un apostrofo stanza, nn altre abbreviazioni da sms riusci riuscì con l'accento ad aprirla subito, ma ci riusci ancora senza accento, frase pessima non costruisce una narrazione solo un balbettamento di eventi appena entrò, tolse l'attrezzatura, mise la spada e lo scudo apposto stai riponendo l'armatura al loro posto, dunque a posto non va tutto attaccato, l'armatura lo mise per terra, e ando andò con l'accento a letto soltanto con la tunica leggera, e si addormentò subito.
 
Web  Top
107 replies since 4/2/2009, 20:36   761 views
  Share